In questi ultimi tempi è sicuro che Grillo è diventato la bestia nera della politica italiana. Anche il Presidente Napolitano lo ha di recente gratificato con le sue “carezze”. Lo ha tacciato senza tante perifrasi di qualunquismo e demagogia.
Sospettiamo però che ciò che rende Grillo così indigesto ai politici sia un’altra sua qualità: l’arte della divinazione. Pochi giorni fa il comico preconizzava il ritorno sulla scena nientemeno che di Cirino Pomicino, l’indimenticabile “ ‘o ministro” dell’epoca craxiana. Faceva tale profezia ricordando i trascorsi dell’attuale premier Mario Monti come consigliere economico dell’anziano vulcanico ex ministro napoletano.
Ebbene ci credereste? Il vaticinio si è realizzato stamattina su LA7 “Omnibus” dove il sullodato e resuscitato Cirino Pomicino ha completamente tenuto banco, diretto le danze e fatto da mattatore con alcune proposte economiche degne dei suoi tempi migliori. Incredibile Beppe! Anche profeta! Ecco perché lo temono tanto. (Nella foto: gia dagli occhi di Grillo si poteva capire che possedesse arti divinatorie. Ma che potesse prevedere la resurrezione di Cirino Pomicino non ci saremmo arrivati nemmeno noi).
A.C