Nonostante la ripetuta, intelligentissima, trovata del governo italiano di varare le "manovre" a "mercati" chiusi, pare proprio che questi, anche stavolta, non abbiano gradito. Ancora un lunedì nero, anzi nerissimo.: Borsa -5%, spread +400 punti, default (quasi) sicuro.
Quindi, nonostante i nostri intelligentissimi governanti, sembra proprio che i mercati non si vogliano convincere che è un'ottima cosa l'impedire l'uso dei contanti, impaurire i consumatori o scatenare una similguerra civile contro gli "evasori". Anzi, sembrano convinti del contrario. Davvero incredibile.
Pensa che 'sti stupidi vorrebbero alleggerire la burocrazia e rendere più semplice produrre e consumare anzichè, come giusto, inventare due o tre nuove tasse al giorno.
Ma guarda un po' 'sti idioti! Non capiscono che, come ha detto Brunetta a Cernobbio,(testuale!): "... L'Italia non ha mai avuto nella sua storia un governo di persone così intelligenti...". Se lo dice lu... E, aggiungiamo noi, anche simpatiche e modeste. (Nella foto: in anteprima assoluta il prossimo simbolo del Pdl: partito del lunedì)
AZ