Riceviamo&Pubblichiamo/ Piva: "In Regione, 130mila euro per i giovani di Rimini

Nella seduta odierna la Commissione “Turismo, Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport” della Regione ha approvato il rifinanziamento della legge 14/2008 “Norme in materia di politiche per le giovani generazioni”.

Alla Provincia di Rimini verranno assegnati più di 130.000 euro che verranno così ripartiti: 25.220 per la promozione e lo sviluppo dei servizi e delle attività rivolte ai giovani; 78.811 saranno erogati in conto capitale ad Enti Locali e loro forme associative per interventi edilizi sugli immobili destinati a centri e spazi di aggregazione per adolescenti; 31.524 per contributi agli Enti Locali per le attività educative e di aggregazione degli adolescenti e dei giovani.

Sono inoltre previsti 50.000 euro a livello regionale per le cooperative sociali che operino con azioni per giovani e adolescenti e 50.000 euro per gli istituti e gli enti privati senza fine di lucro.

Le domande dovranno essere presente entro le ore 17.00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando sul bollettino ufficiale della Regione Emilia Romagna.

«Credo che questo provvedimento – dichiara Roberto Piva, componente della Commissione – testimoni la continua attenzione che la Regione pone sui giovani, sulle loro esigenze e sulla necessità di fornire loro gli strumenti per creare e gestire il loro futuro». 

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net