Nuoto/ Elisa Celli vince gli Italiani di Categoria

Primo titolo italiano Seniores per Elisa Celli. La ventenne ondina della Polisportiva Comunale Riccione ha conquistato la vittoria nei 200 rana, la specialità che sente più sua, agli Italiani di Categoria (per Junior, Cadetti e Senior), chiusisi il 28 luglio al Foro Italico a Roma. E proprio nella giornata finale è arrivato il titolo, dopo il bronzo conquistato sui 100 rana il 26 luglio in 1’11”35 (miglior stagionale della Celli sulla distanza).
Anche nei 200 Elisa ha fatto il suo stagionale (2’30”48), superando il 2’30”52 nuotato al Nicoletti. Certo con maggiore soddisfazione, visto che è arrivato il titolo tricolore davanti alla livornese Giulia Tarquini (2’32”45) che l’aveva preceduta agli Italiani Assoluti di Riccione relegandola al sesto posto, ed alla lombarda Irene Bonora (2’33”82).
Assente Chiara Boggiatto (impegnata ai Mondiali di Shangai dove nello stesso giorno è uscita in semifinale nuotando in 2’28”14), l’allieva di Luca Corsetti si è confermata tra le migliori interpreti della specialità in Italia.

“Elisa ha chiuso bene la stagione – è il commento dello stesso Corsetti – nuotando in maniera convincente. Ora programmeremo la prossima stagione partendo da questi risultati”. Stagione che per il Nuoto Riccione non è finita. Infatti, la prossima settimana i migliori nuotatori riccionesi Categoria Ragazzi parteciperanno ai loro Campionati nazionali in programma sempre al Foro Italico.

 

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net