Ginnastica/ Regionali: Riccione al sesto posto

Sesto posto assoluto (su 14 società partecipanti), per la Ginnastica Riccione nella prima prova del Campionato regionale femminile di serie B che si è tenuto sabato 12 a Cesena. "Partecipavamo per la prima volta spiega Stan Ghencev, uno degli allenatori della Ginnastica Riccione fino ad oggi avevamo disputato solo la Coppa Italia, ora soppressa. E in quella competizione non eravamo mai andati al di là di un ottavo posto. Tra l'altro, la formula dei Campionati prevede che le squadre schierino tre atlete per ogni attrezzo (corpo libero, parallele asimmetriche, volteggio e trave, ndr) e i punteggi vengono presi su tutte e tre le prestazioni, senza possibilità di scartare il peggior risultato, come avveniva in Coppa Italia. Dunque è ancora più difficile stare davanti".

La squadra della Polisportiva schierava Valentina Arlotti, Cecilia Fabbri, Chiara Mei, Giorgia Pari e Martina Riccardi. Assente per infortunio (frattura al mignolo della mano sinistra), Laura Semprini. "Le ragazze sono state tutte molto brave spiega Ghencev Arlotti praticamente perfetta in tutte e quattro le specialità; al volteggio, l'esercizio che ha portato Cecilia Fabbri alle finali nazionali nel 2010, abbiamo raccolto tantissimi punti. Insomma, siamo molto soddisfatti".

Per la cronaca, la vittoria è andata alla Renato Serra Cesena, davanti alla Polisportiva Forlì e alla Biancoverde Imola. Col sesto posto, la Ginnastica Riccione è risultata prima fra le società della Provincia di Rimini.La seconda prova del Campionato regionale si terrà il 12 marzo sempre a Cesena. Le migliori squadre classificate accederanno agli Interregionali.

Nello stesso week-end, le atlete più giovani della società hanno partecipato ai Campionati Uisp di specialità. Tra le Allieve Prima Categoria (6/7 anni), belle prove di Annalisa Ricci (4° alle parallele); Elisa Palazzini (6° al volteggio); Stella Pfister (7° al volteggio).

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net