Nuoto/ 17 medaglie per il Nuoto Riccione ai Regionali

Sabato e domenica nella piscina di Forlì si è tenuto il primo fine settimana dei Campionati Regionali di nuoto di Categoria. Il Nuoto Riccione ha chiuso al sesto posto della classifica generale parziale con ben 17 medaglie. "Con un pizzico di fortuna il bottino avrebbe potuto essere ben più ricco - spiega il tecnico Luca Corsetti - perchè alle medaglie preziose vanno aggiunte ben 9 "medaglie di legno" e va considerato che il giorno prima della competizione abbiamo perso Simone Sabbioni, vittima dell'influenza, che aveva tempi da medaglia in ben tre gare".

Gli ori sono stati tre e tutti al femminile: Ilenia Frisoni nei 50 stile Junior, Sharon Spimi nei 400 misti Ragazzi 2° anno ed Elisa Celli nei 200 rana senior. Ottime le prestazioni di Michael Bianchini, giunto secondo nei 200 dorso Ragazzi 3° anno; di Giulia Raddi, argento nei 200 stile Ragazzi 2° anno e di Alessia Borracini capace di migliorarsi di ben 5" secondi nei 200 dorso Ragazzi 1° anno, toccando la piastra d'arrivo in seconda posizione. Infine, sono arrivati un argento nella 4x200 stile Juniores femminile e un bronzo con la 4x100 stile Cadette femminile.

"Le ragazze si sono ancora una volta dimostrate un gruppo compatto con molte punte di diamante (Celli, Tartaglia, Frisoni, Spimi e Raddi) conclude Corsetti - le più giovani sono in continua crescita e le veterane rimangono sempre ad alti livelli. I maschi stanno crescendo ma manca loro ancora un po' di consapevolezza nei propri mezzi. Sono ancora tutti molto giovani e avranno modo di dimostrare il loro valore".

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net