Volley donne C1/ Le ragazze della Banca S. Marino subito bene in precampionato

La BANCA DI SAN MARINO di serie C femminile sta continuando nel suo programma pre-campionato. Sabato 25 settembre ha partecipato ad un torneo amichevole che si è disputato nel Palazzetto dello Sport di via Forlimpopoli a Riccione. Avversarie il Riccione (serie D) ed il Gubbio (serie C).

Va subito detto che le giocatrici hanno dato segnali confortanti a coach Wilson Renzi. La condizione fisica è apparsa già buona; le nuove giocatrici sembrano già amalgamate con le compagne e la squadra si è ben comportata sia in difesa che in battuta. Certo, va tenuto conto che in questo periodo tutte i team sono in rodaggio e dunque non si può parlare in termini assoluti.

Nel primo incontro (si sono sempre giocati tre set indipendentemente dai risultati di ogni singolo tempo di gioco), la BANCA DI SAN MARINO ha vinto 2 a 1 col Riccione (25/18 25/15 25/27 i parziali). Primo set equilibrato. Nel secondo le sammarinesi hanno spinto di più in battuta e, mettendo in crisi la ricezione avversaria, hanno scavato un fossato incolmabile nel punteggio. Nel terzo, il match è rimasto in equilibrio fino in fondo anche a causa dei numerosi cambi operati da ambo le parti.

Stesso discorso nell'incontro col Gubbio vinto per 3 a 0 (con parziali a 20, 13 e 23), dalla BANCA DI SAN MARINO: primo set equilibrato, poi le titane hanno accelerato i ritmi nel secondo, per dar vita ad un terzo parziale giocato punto a punto.

Prima dell'inizio del campionato, previsto per sabato 16 ottobre, la BANCA DI SAN MARINO ha ufficializzato un'altra amichevole: il 6 ottobre a San Giovanni in Marignano

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net