Ginnastica donne/ Tre riccionesi agli Interregionali

Domenica 30 ottobre, si è tenuta a Cesena la 3^ prova dei Campionati Regionali di Specialità di Ginnastica Artistica femminile. Una competizione nella quale ogni atleta partecipa come singola (non c'è classifica a squadre) e può esibirsi, al massimo, in due esercizi sui quattro della ginnastica femminile. Per qualificarsi agli Interregionali, viene preso in considerazione il miglior punteggio ottenuto da ogni atleta in una delle tre prove. La Ginnastica Riccione ha schierato le sue atlete “senior” ad eccezione di Cecilia Fabbri fuori per infortunio. Tuttavia, la Fabbri è riuscita a qualificarsi ugualmente agli Interregionali nel Volteggio, la sua specialità, grazie alla bella prestazione nella 1^ prova dei Regionali, tenutasi a giugno. Alla fine Fabbri è risultata 5^ assoluta in Regione e dunque potrà alimentare ancora le sue speranze di arrivare, come l’anno scorso, alle finali nazionali.
Con lei, si sono qualificate agli Interregionali Valentina Arlotti (domenica 2^ al Corpo Libero e 3^ al Volteggio) che nella classifica regionale finale è arrivata 1^ al Corpo Libero e 2^ al Volteggio e Laura Semprini 4^ al Corpo Libero nella classifica finale (e 5^ domenica).
Resta nel limbo Elena Masi che nel Volteggio domenica è caduta e può contare su un nono posto come migliore prestazione. Niente da fare invece per Martina Riccardi lunedì 20^ alla Trave e 14^ nel computo totale.


   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net