Pattinaggio artistico/ Riccione vince in Friuli

Domenica 16 ottobre a Corno di Rosazzo, in provincia di Udine, si è svolto l’ottavo trofeo “Skating Center Trophy", organizzato dalla locale società di pattinaggio artistico. Alla manifestazione si sono presentati oltre 350 atleti provenienti da società di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e, naturalmente, Friuli Venezia Giulia.
Il Pattinaggio Artistico Riccione ha messo in campo un quartetto Fihp, tre quartetti Divisione Nazionale e due quartetti Cadetti. Grazie alla somma dei voti ottenuti in gara da ognuna di queste formazioni, la società della Polisportiva Comunale ha realizzato il maggior punteggio ed ha portato a casa il primo posto fra tutte le società partecipanti.
Nella categoria quartetti Fihp medaglia d’argento per il quartetto Team 1 composto da Martina Castellani (atleta e allenatrice di questa specialità), Giulia Arnold, Viola Migani e Micol Migani con il loro disco "The Tetrix Game".
Terzo gradino del podio nella categoria quartetti Divisione Nazionale per il quartetto Team 2 composto da Michela Mezzini, Federica Gallo, Martina Montanari e Valentina Tonti con il loro nuovo disco "Baila".
A questi risultati vanno aggiunti gli ottimi piazzamenti degli altri quattro quartetti alcuni con dischi di nuova realizzazione e altri con atlete al loro debutto in questa specialità.
“E' il terzo anno che il Pattinaggio Artistico Riccione partecipa a questo prestigioso Trofeo – sottolinea Gigliola Mattei, presidente del sodalizio – e lo fa sempre con prestazioni in crescendo”. La stessa Mattei, piuttosto emozionata, ha ritirato il premio quale società prima classificata dalle mani del sindaco della cittadina.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net