Sport/ Pattinaggio femminile: bene Riccione agli Italiani Acsi

Dal 3 all'11 settembre, nel pattinodromo coperto di Riccione, si è svolto il Campionato italiano AICS 2011 / 6° Memorial Gentilini. Quaranta le società presenti, provenienti da tutta la Penisola, numerosissimi gli atleti che sono scesi in pista durante la settimana anche in più di una specialità. Infatti, oltre alle varie categorie di pattinaggio singolo, si è assistito a gare di quartetti e gruppi.

 

Il Pattinaggio Artistico Riccione ha visto salire sul gradino più alto del podio, e quindi laurearsi campionessa italiana AICS nella categoria "Giovanissimi A", Sabrina Gugnali. Al suo fianco, medaglia d'argento, l’altra riccionese Sofia Lepri. “Una grande soddisfazione per tutti noi del Pattinaggio Riccione” – afferma la presidente del sodalizio Gigliola Mattei.

Ottime prestazioni anche per tutti gli altri atleti del Pattinaggio Artistico Riccione presenti nelle varie categorie. Ad esempio, il Quartetto Cadetti formato da Greta Bonelli, Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico e Asia Succi ha confermato la propria costante crescita tecnica conquistando la medaglia d’argento con la bella esecuzione del loro pezzo “Metamorfosi”.

 

 

Grazie a questi risultati la società Pattinaggio Artistico Riccione si è piazzata al 5° posto nella classifica finale per società.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net