Karate/ la riccionese Villa protagonista in nazionale

Altra soddisfazione, nel giro di sette giorni, per la Libertas Centro Karate Riccione. Carlotta Villa, dopo il bronzo agli Internazionali Open di Grado, ha centrato l'oro con la nazionale Italiana nella categoria Kata a squadre juniores femminile nel XX Campionato del Mediterraneo che si è svolto sabato e domenica scorsi a Bari.
Carlotta, Laura De Frenza e Serena Bonuccelli, la squadra nazionale di kata junior, sono salite sul gradino più alto del podio mettendo in fila nell'ordine Francia, Turchia, Marocco e Macedonia. Enorme l'emozione negli occhi della giovane atleta della PolCom Riccione quando le note dell'inno di Mameli hanno riempito il Palaflorio di Bari.
Per i tecnici della Nazionale (Vito Simmi, Santo Torre, Gennaro Talarico, Tiziana Costa e Vincenzo D'Onofrio), il test è risultato importantissimo come verifica per i mondiali che si svolgeranno in Malesia il mese prossimo. Un appuntamento che la brava karateka della Perla Verde ha senz'altro nel mirino.
La società festeggerà i successi della propria atleta luned 19 settembre alle 17, giorno in cui inizieranno i nuovi corsi 2011/2012 per principianti, presso la splendida location del Palaterme, nuova sede del Centro Karate Riccione. Assieme al Centro Karate, festeggeranno il sindaco Massimo Pironi e il presidente della Polisportiva Comunale Riccione Giuseppe Solfrini.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net