Giovani/ Sfida Rock a San Giovanni in Marignano

Tornano a battersi le giovani chitarre rock. Sabato 8 settembre alle 20.30, nell'Arena degli Spettacoli del "Granaio", torna "RockTeen", la tradizionale sfida fra le rock band giovanili di Marche e Romagna, organizzata dalla compagnia Fratelli di Taglia con il patrocinio del Comune. "Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale - afferma Claudia Montanari, vicesindaco e assessore alle Cultura e Politiche Giovanili - molto atteso dalle band giovanili perchè dà loro modo di farsi conoscere e di far apprezzare al pubblico le loro qualità musicali. Ma molto gradito anche da parte dei giovani, sia di San Giovanni che di fuori. Alle esibizioni dei gruppi finalisti normalmente partecipa un gran numero di giovani anche di fuori zona, tutti pronti a divertirsi in maniera sana".

Per la finale di sabato sono stati selezionati dalla giuria (formata dalla stessa Montanari, da Gabriele Pizzi vicedirettore del portale Certenotti.net e da Giovanni Ferma e Maria Signorini dei Fratelli di Taglia) sei gruppi: i Soundstage e gli Empty in My Mind che vengono da Rimini; da Pesaro arrivano i Fix It e i W.B.; Urbino e Sassofeltrio sono paesi di provenienza degli Eveline Puppets mentre i Vicolo Inferno sono di Faenza.

A tutti i finalisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e al gruppo vincitore sarà data la possibilità di tenere un concerto "unplugged" al Teatro Massari con inserimento in cartellone per la stagione 2007/2008. "Durante la manifestazione funzioneranno anche stand e mostre espositive di giovani artisti del territorio e di associazioni giovanili - conclude Montanari - con l'intento di favorire scambi ed informazioni fra di loro". L'ingresso al concerto è gratuito. In caso di maltempo ci si sposta all'ex Dancing Moderno.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net