Riceviamo&Pubblichiamo/ Piva: "Rivoglio la ferrovia Rimini- San Marino"

«Ritengo sia fondamentale ripristinare il collegamento su strada ferrata per ricongiungere Rimini San Marino e Rimini Novafeltria». Lo dichiara Roberto Piva, consigliere regionale Pd che, riconoscendo la necessità di una nuova viabilità per la provincia riminese, sottolinea l'importanza di investire maggiormente su una mobilità sostenibile, in grado di ridurre l'inquinamento, la congestione del traffico e l'incidentalità.

«Il documento approvato dalla Provincia - continua Piva - promuove un intervento molto significativo che, in questi anni, ho più volte caldeggiato anche in sede regionale. Il diritto alla mobilità non può essere garantito solo con un trasporto su gomma, ma dobbiamo mettere in campo tutte le azioni necessarie per favorire l'utilizzo di mezzi ecologici e collettivi».

«Proprio domani - conclude Piva - incontrerò l'assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri per altri motivi legati al territorio riminese. In quella sede rafforzerò le mie proposte a favore di un intervento che ritengo possa rappresentare un beneficio non solo per il turismo, ma anche per la vita dei tanti pendolari che ogni giorno affrontano le tratte in questione».

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net