Sport/ Volley serie C: le sammarinesi in casa contro San giovanni e Yoga Forlì

Sabato 6 febbraio riprende il campionato di volley di serie C maschile. Le due squadre sammarinesi, GULF-FEMM ed EUROMAC, sono ambedue impegnate in match casalinghi. La prima a scendere sul parquet di Serravalle, alle 18, sarà L'EUROMAC che affronterà il San Giovanni in Marignano. Incontro molto importante in chiave salvezza. I ragazzi allenati da Andrea Manconi sono tre punti sopra la zona retrocessione, mentre il San Giovanni in Marignano, con soli 9 punti non ha alternative: se perde contro squadre di bassa classifica deve dire addio alle possibilità di salvezza. Si preannuncia, quindi, un incontro molto tirato anche dal punto di vista emotivo. "Confermo - sottolinea coach Manconi - è una partita molto delicata per tutte e due le squadre e noi ci dovremo mettere grande determinazione. Anche perchè questo scontro ne precede un altro altrettanto importante per la salvezza contro l'Allianz Forlì. Dal punto di vista tattico immagino che il San Giovanni in Marignano appoggerà il suo gioco sul proprio opposto che è molto forte. Noi cercheremo di prendere le dovute contromisure".

Non meno intenso sarà l'incontro che vedrà opposte, alle 21, GULF-FEMM e Yoga Forlì. I due team sono distanziati da un solo punto e sono molto vicini alla zona play-off. "Ma il campionato è lungo, la classifica corta e non si può parlare di partita decisiva". E' l'opinione di Gianluca Versari, allenatore della GULF-FEMM. "Lo Yoga - continua Versari - è una squadra molto giovane e talentuosa: il palleggiatore è di scuola modenese; ha due giocatori nel giro delle nazionali giovanili e un allenatore molto preparato che cercherà di sviluppare il gioco veloce. Loro punti di forza sono la battuta in salto ed il muro di squadra. Noi dovremo essere bravi a non soffrire in ricezione certi loro battitori ed a difendere sempre e comunque. Una difesa arcigna li può smontare psicologicamente. Inoltre, il nostro alzatore ha più soluzioni offensive del loro; il nostro gioco d'attacco è più vario. E questo dovrà essere il nostro punto di forza".

Serie C maschile. Classifica: Donati Ravenna 38, Thermolutz Viserba 32, Cortesi Forlì 32, Siropack Cesenatico 28, Rapid San Bartolo 26, Yoga Forlì 25, GULF FEMM 24, Cral Mattei Ravenna 21, Spem Faenza 15, EUROMAC 14, Allianz Forlì 12, Cervia 11, San Giovanni in Marignano 9, Bar Carducci Cesena 8.

Prossimo turno. Sabato 6 febbraio: EUROMAC - Ventil System San Giovanni in Marignano (San Marino ore 18); GULF-FEMM - Yoga Forlì (San Marino ore 21).

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net