Ginnastica Evolutiva/ La Polcom Riccione organizza una serata di prova

E' una delle attività più recenti nate in casa della Polisportiva Comunale Riccione. Si tratta della Ginnastica Evolutiva, una disciplina basata su un approccio corporeo globale che si fonda (oltre che su rigorosi principi di funzionamento muscolo-scheletrico del nostro corpo), anche su approfondite conoscenze psicologiche.

Cosa fa la Ginnastica Evolutiva? Mette in azione il sistema neuro-muscolare, motorio e sensitivo utilizzando una serie di movimenti piccoli, precisi e potenti e, quando necessario, suoni e rappresentazioni simboliche capaci di agire sottilmente e produrre effetti duraturi sulle disfunzioni e gli squilibri sia fisici che psichici. Per conoscere più da vicino e provare direttamente quest'attività la Polisportiva Comunale Riccione organizza per mercoledì 14 ottobre alle 20.30 nella palestra del corpo libero dello Stadio del Nuoto, una serata di prova gratuita dal titolo 'Ascoltare e Provare la Ginnastica Evolutiva'. A condurre la serata sarà la dottoressa Roberta Lasi, già insegnante di Anti-ginnastica presso la Polisportiva Comunale Riccione negli anni passati, che si occupa dei gruppi e della preparazione individuale di Ginnastica Evolutiva.

Dunque vestitevi comodi (la Ginnastica Evolutiva si pratica in tuta, senza scarpe e niente capi stretti nè busti, reggiseno o corpetti) e provate questa nuova esperienza. Al di là di questa serata speciale, sono già aperte le iscrizioni ai corsi.

Info e iscrizioni si possono avere alla reception dello Stadio del Nuoto (via Monterosa tel 0541-644410), o presso la segreteria della Polisportiva (via Forlimpopoli, 15 tel. 0541-643559). O anche sul sito della Polisportiva (www.polcomriccione.com, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per contattare direttamente l'insegnante: Roberta Lasi tel. 0541/691831, cell. 347/4944843 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net