Scuola/ Doppia festa all'istitutocomprensivo di San Giovanni in Marignano

San Giovanni in Marignano - Festa di fine anno scolastico all'Istituto Comprensivo Statale di San Giovanni in Marignano. "Si inizia domattina nei pressi della scuola alle 8.30, col percorso di educazione stradale - dice Maura Tasini, assessore alla vigilanza - Sono le prove pratiche delle lezioni che i bambini di tutte le elementari hanno ricevuto durante l'inverno da parte dei nostri vigili urbani. Gli alunni di quarta e quinta elementare affronteranno dei percorsi pedonali e ciclabili e dovranno dimostrare di aver compreso le regole del codice della strada".

"Nel pomeriggio, - continua Giuseppe Barilari, assessore alla Pubblica Istruzione - a partire dalle 15, all'interno del plesso scolastico, due consegne: quella degli attestati di "bravo pedone" e "bravo ciclista", nonchè quella della maglietta, sponsorizzata dalla Aeffe, che reca il disegno prescelto fra tutti quelli presentati dai bambini delle elementari". A dare i premi, agli stessi assessori Basilari e Tasini, le autorità scolastiche, il tenente dei Carabinieri di San Giovanni e Cattolica Stefano Petroni e il comandante dei vigili urbani Claudio Battazza

"Ma 'Scuolainfesta' prevede anche un secondo importante momento per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di Primo Grado - sottolinea Tasini - Amministrazione comunale e Hera Rimini organizzano una serie di attività rivolte agli alunni per sensibilizzare anche i più piccoli ed i loro genitori ad una corretta raccolta dei rifiuti. Per l'intera giornata sarà a disposizione la Stazione Ecologica Mobile, nella quale gli alunni ed i loro genitori potranno conferire rifiuti differenziati: carta, plastica e imballaggi, alluminio, pile esaurite e farmaci scaduti". In palio per i più virtuosi bellissimi gadget che saranno consegnati appositamente per l'occasione conferendo un quantitativo minimo di rifiuto. Inoltre nel pomeriggio, in collaborazione con la Cooperativa Anima Mundi, saranno allestiti laboratori creativi riservati agli alunni della scuola elementare.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net