Servizi sociali/ Luglio "ricco" per gli anziani di San Giovanni in Marignano

Periodo ricco di iniziative a favore della terza età a San Giovanni. Per i "senior" del Granaio, è terminato proprio stamattina il servizio di trasporto gratuito in spiaggia partito il 14 luglio. "C'è stata una richiesta superiore alle attese - dice Claudia Montanari, vicesindaco e assessore ai Servizi sociali - così, il bus/navetta da 35 posti si è trasformato fin da subito in un pullman da 55.
L'iniziativa è piaciuta moltissimo, tant'è che è ci già stato chiesto di ripeterla l'anno prossimo. Molti dei marignanesi in pensione che hanno usufruito del servizio non andavano in spiaggia da anni. Vuoi perchè non in possesso della patente; vuoi perchè i loro parenti non hanno la possibilità di accompagnarli. In questo modo abbiamo dato risposta ad una esigenza sentita dai nostri "senior", aumentando anche il grado di socializzazione fra di loro".

E, sempre a favore della terza età marignanese, si è tenuta domenica 27 luglio, nella Casa Protetta, la tradizionale "Cocomerata e Rustida". Hanno partecipato gli ospiti della Casa Protetta con le loro famiglie e gli anziani del paese. Dalle 5 del pomeriggio alle 10 di sera la struttura si è dunque aperta a tutta San Giovanni. Anche grazie ai pescatori di Riccione che si sono prestati in veste di cuochi ed all'aiuto economico delle aziende Cad e Formula Servizi.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net