Servizi sociali/ I "nonni" di San Giovanni Marignano al mare col bus

La spiaggia di Cattolica dista da San Giovanni in Marignano pochi chilometri. Ma queste poche migliaia di metri possono rappresentare un problema per chi, arrivato alla terza età, non è in possesso di una patente e di un proprio mezzo di trasporto.

"In effetti - dice Claudia Montanari, vicesindaco e assessore ai Servizi sociali - in assessorato sono arrivate diverse richieste di questo tenore: persone arrivate alla pensione che vorrebbero andare in spiaggia la mattina presto, per passeggiare e prendere un po' di sole prima che la canicola abbia il sopravvento. Ma, appunto, non hanno l'auto o qualcuno che li possa accompagnare.

"Per questo - continua Montanari - abbiamo istituito un servizio di navetta gratuito, che da lunedì 14 luglio e fino al 26 dello stesso mese, partirà verso le 6.30 dalla biblioteca comunale di via Roma per accompagnare questi nostri "senior" nella zona di spiaggia vicina al delfinario. Il ritorno è previsto per le 9.30/10 circa".

Il bus/navetta è da 35 posti "ma se le richieste dovessero aumentare - conclude l'assessore - passeremmo ad un pullman di capacità superiore". Chi fosse interessato, può chiedere informazioni ai Servizi sociali, telefonando allo 0541955266. Come detto, il servizio è gratuito.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net