Politiche agricole/ San Giovanni in M. - Il sottosegretario Tampieri alla Tenuta del Monsignore

Guido Tampieri, sottosegretario al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha incontrato il sindaco e la giunta di San Giovanni in Marignano, oltre alle autorità territoriali, l'assessore provinciale Mauro Morri e i sindaci dei Comuni della Valconca e di Riccione, Misano e Cattolica. L'occasione è stata la presentazione all'esponente di governo della azienda agricola Tenuta del Monsignore. La famiglia Bacchini, splendida padrona di casa, ha messo in mostra le sue cantine e i suoi prodotti vitivinicoli ed ha offerto un pranzo conviviale agli intervenuti.

Durante l'incontro, Tampieri ha ribadito, "L'impegno del governo per uno sviluppo dell'agricoltura che in molti luoghi d'Italia è in crisi. Esiste però una legislazione per superare l'emergenza ed occorre quindi accelerare il percorso della ripresa, anche e soprattutto, operando secondo un approccio strategico a medio e lungo termine che faccia leva sulla concertazione, la capacità di fare sistema non solo sul piano nazionale, ma anche a livello europeo. Poi - ha concluso Tampieri - esistono luoghi ed aziende d'eccellenza come questi, che vanno incoraggiati ed aiutati a tutti i livelli".

Il sindaco di San Giovanni in Marignano, Domenico Bianchi, ha ringraziato Tampieri per il suo intervento e la famiglia Bacchini per l'ospitalità ed ha ribadito l'impegno dell'amministrazione nei confronti di un settore, quello agricolo e vitivinicolo "importantissimo per la storia ma, soprattutto, per l'economia attuale del nostro paese".

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net