Servizi sociali/S. Giovanni in M. - Attivato trasporto gratuito per anziani soli

San Giovanni in Marignano - Trasporto gratuito per gli anziani soli del "Granaio". E' il contenuto di una delibera della giunta comunale appena approvata. In sintesi, l'amministrazione comunale organizza un trasporto gratuito per anziani soli o persone temporaneamente impossibilitate a muoversi autonomamente, che non hanno familiari o parenti in grado di assisterli.

"Per gli utrasessantacinquenni con queste difficoltà - afferma Claudia Montanari, assessore ai servizi sociali e vicesindaco - è un servizio molto importante perchè li tiene in contatto con la cittadina, permette loro di socializzare. Il trasporto prevede la possibilità di portare gli anziani in farmacia, a fare la spesa, a ritirare la pensione, a recarsi in ospedale a Cattolica, Riccione o Morciano per visite mediche o prelievi, a visitare il cimitero. Tutte attività che da soli non riuscirebbero a svolgere"

Il servizio, che è già attivo, sarà coordinato dagli operatori dell'area socio-culturale del Comune e sarà svolto da privati, volontariato e operatori del servizio civile. Per prenotare, occorre telefonare allo 0541 - 955266 dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net