Pugilato/ La Boxe Riccione organizza una riunione

Domenica 2 dicembre, la sezione Boxe della Polisportiva Comunale Riccione organizza una riunione pugilistica dilettantistica all'interno della Festa dello Sport voluta dal Coni provinciale nella vecchia fiera di Rimini. Otto i match in programma. Il clou è l'incontro conclusivo, quello fra i massimi Mirco Larghetti dell'Accademia pugilistica Valconca e Daniele Marra di Portorecanati. In palio c'è la cintura di Campione del Centro Italia, attualmente vacante.

Tre gli atleti della Boxe Riccione sul ring. Apre le danze Valentina Penserini. La riccionese, che è al suo esordio assoluto, è un peso Gallo dotato di un buon allungo e di una scherma lineare. Affronta Serenella Brescia del Vasco de Paoli di Santarcangelo, un pugile con un paio di incontri all'attivo.Altro incontro al femminile è quello fra le due prima serie Milena Trono (Boxe Biagini) e Luisa Nociti (Padova Ring) nei pesi piuma. Gli altri due boxeur riccionesi a salire sul quadrato sono il peso medio Alessandro Palma e il mediomassimo Cristian Giorgi. Palma è uno junior dotato di buona tecnica che viene da un anno d'inattività a causa di un infortunio. Si troverà di fronte il terza serie abruzzese Francesco Buono, pugile scorbutico e con una maggiore esperienza sul ring.

Avversario abruzzese anche per Cristian Giorgi: si chiama Nino di Francesco e, anche lui, è dotato di una boxe aggressiva e continua. Giorgi, che torna sul ring dopo un lungo periodo di stop, proverà a dominarlo con la tecnica. Gli altri incontri in programma sono tutti fra pesi superwelter: Moreno Andreucci (Fight Club Rimini) - Alfonso Di Russo (New Heat Sport Style); Gjini Bardhi (Vasco De Paoli) - Deltina Arvit (Padova Ring); Alessandro Angelini (Libertas Rimini) - Dustin Fabiani (New Heat Sport Style).La riunione inizia alle 15,30. L'ingresso è gratuito.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net