Tuffi/ Dibiasi e Bertone in visita alla Polisportiva Riccione

Domenica 18 novembre alle 11,30 presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, Klaus Dibiasi, plurimedagliato atleta olimpico (2 argenti e 3 ori nei tuffi in quattro diverse olimpiadi da Tokyo 1964 a Montreal 1976) incontra l'informazione riminese.

Oggi Dibiasi è consigliere federale e coordina il "Progetto Giovani" del settore tuffi. Di questo progetto potrebbero entrare a far parte anche la Polisportiva Comunale Riccione e lo Stadio del Nuoto. Dibiasi, infatti, è incaricato dalla Federazione di dialogare con i rappresentanti della Società e delle Istituzioni locali per cercare di individuare le problematiche esistenti e concordare il lavoro da svolgere in sinergia. Per questo all'incontro di domenica ci sarà anche Alessandro Casadei, assessore allo Sport del Comune di Riccione.

Sarà presente anche Oscar Bertone, (ex olimpionico e attualmente tecnico della nazionale), il quale ha l'incarico di monitorare capillarmente le società che, sul territorio nazionale, puntano alla valorizzazione dei giovani talenti che potranno essere oggetto di convocazione azzurra insieme ai rispettivi tecnici. "Contraltare" di Bertone sarà perciò Alicia Carretero, allenatrice della squadra agonistica della sezione tuffi della Polisportiva Comunale Riccione. Se, come si auspica, strutture e caratura tecnica della Polisportiva saranno valutati positivamente, sarà stato fatto un altro passo in avanti verso il riconoscimento dello Stadio del Nuoto di Riccione come Centro Federale.

Un riconoscimento che porterebbe i più grandi atleti del nuoto, della pallanuoto e dei tuffi ad allenarsi e a gareggiare nella Perla Verde. Il fine del "Progetto Giovani" voluto dalla Federazione è duplice: in primis, contribuire alla crescita agonistica degli atleti di interesse nazionale a vantaggio sia delle squadre azzurre, sia delle società interessate. Poi, fornire un'assistenza tecnico-organizzativa alle società emergenti ed a quelle che necessitano di contributi altamente professionali.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net