Giovani/ Riapre "La Stanza" di Cattolica e San Giovanni

Riparte mercoledì 31 ottobre con il laboratorio di cucina, il "PROGETTO INTERCOMUNALE GIOVANI" dei Comuni di San Giovanni in Marignano e di Cattolica organizzato con la Onlus Sergio Zavatta di Rimini. "L'iniziativa vuole fornire attività alternative e creative ai ragazzi del territorio che abbiano fra i 14 e i 20 anni - dice Claudia Montanari, vicesindaco di San Giovanni e assessore alle politiche giovanili - E' strutturata su una serie di incontri pomeridiani che daranno la possibilità di ricevere un aiuto nello studio e, nel contempo, di sviluppare hobby e interessi anche molto diversi fra loro".

In effetti, il PROGETTO INTERCOMUNALE GIOVANI, ribattezzato LA STANZA, propone una serie di laboratori che spaziano dall'area aspressiva/artistica (musica, giornalismo, fotografia, cineforum, videomaker, computer) a quella sportiva (tornei di vari sport) a quella manipolativa (corsi di cucina, di decorazioni e di decoupage) a quella ricreativa (escursioni e campeggi). "Gli obiettivi - conclude Montanari - sono almeno due: aiutare i ragazzi a tirare fuori la loro creatività e far loro impiegare proficuamente il tempo libero, togliendoli da ambienti meno "sani". Due obiettivi che San Giovanni in Marignano e Cattolica si danno con l'intento di aiutarsi a vicenda nella prevenzione del disagio giovanile".

Gli incontri si tengono presso il centro ricreativo "Giovannini - Vici" di Cattolica, ogni mercoledì dalle 16.30 alle 19.30. Come detto, mercoledì 31 ottobre si inizia con il corso di cucina. L'anno scorso furono una cinquantina i ragazzi che parteciparono alle varie attività. Questa'anno si conta di replicare il successo. Chi volesse informazioni, può telefonare all'ufficio Politiche Giovanili di Cattolica (0541966543) o a quello di San Giovanni (0541828157). Oppure può scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net