Prg/ Parte l'Urbanistica partecipata di S. Giovanni in M.

Dopo l'assemblea dell'1 ottobre aperta a tutti i cittadini, prosegue con gli incontri dedicati alle Frazioni il percorso di urbanistica partecipata voluto dal sindaco e dalla giunta di San Giovanni in Marignano. Prima di redarre il Piano Regolatore Generale, l'amministrazione comunale intende incontrare i marignanesi per conoscere le loro opinioni e farli partecipi delle decisioni. La sintesi delle idee e delle proposte sarà pubblicata in un vero e proprio libro, "L'Agenda dei Temi e dei Luoghi", una sorta di manuale/guida per i tecnici incaricati della realizzazione del Piano.

A rompere il ghiaccio saranno le Frazioni di Montalbano (lunedì 15 ottobre alle 21 presso il locale Circolo Arci), e di Santa Maria in Pietrafitta (il 16 ottobre nella sala parrocchiale, sempre alle 21). Il 29 ottobre, poi, toccherà al Centro Storico (presso la Sala Consiliare). Infine, il 30 ottobre, "focus" su Pianventena ospitati dalla parrocchia.

Lunedì 15 iniziano anche gli incontri fra gli architetti incaricati di seguire il Prg e tutte quelle realtà di rilievo del tessuto sociale marignanese (associazioni economiche, sportivi, volontariato, sindacati, aziende, scuole, ordini professionali, singoli cittadini, ecc.) per avere un quadro più completo della realtà e delle esigenze del "Granaio".

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net