Medicina/ Il poliambulatorio "Clinica San Giuseppe" a Riccione

Da qualche mese opera in piazzale Igino Righetti a Riccione il Poliambulatorio Medico - Clinica San Giuseppe, un Centro specializzato in Ozono terapia per le branche della Medicina ortopedica e dermatologica, oltre al reparto medico-estetico. Si tratta di una quasi assoluta novità per il territorio della Provincia di Rimini, introdotta dopo anni di esperienza acquisita nel nord Italia dal titolare Efrem Bianchi, già noto commerciante riccionese, che ha scelto di investire in questo importante progetto, mettendo a disposizione del cittadino un innovativo servizio per la cura e la bellezza. In realtà è opportuno sottolineare che l'Ozono Terapia è assai diffusa in tutto il mondo ed in Italia si pratica da oltre 100 anni, anche se le conoscenze maggiori si sono acquisite, dopo la costituzione, nel 1983, della Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia. L’equipe Medica che opera all’interno del Poliambulatorio San Giuseppe, composta da Dottori, assistenti e tecnici esperti nel mondo dell’Ossigeno Ozono Terapia, è garanzia di professionalità di questo importante progetto.

Cos’è l’Ozono terapia? E’ una pratica medica che impiega i benèfici effetti dell'Ozono O3 in associazione all’Ossigeno medicale O2. Viene quindi utilizzata questa fondamentale ed efficace miscela O2-O3, per effettuare svariate applicazioni terapeutiche in base alla patologia da curare. L’Ossigeno-Ozono O2-O3 è privo di effetti collaterali essendo una sostanza naturale e presente nel nostro organismo;

quindi non è un farmaco ma pur comportandosi come tale, soprattutto quale potente anti infiammatorio, antiflogistico, immunomodulante, deve essere utilizzato ed applicato solo da personale Medico ed esperto nel settore.

In quali campi si applica? L’Ozono Medicale è indicato per: Malattie Artroreumatiche, trattamento del rachide lombosacrale e cervicale (ernie), traumatologia sportiva, malattie Vascolari e Neurologiche, Immuno Depressione, Epatiti Virali acute e croniche, Herpes Zooster. Inoltre, nel Campo della Chirurgia Estetica, della Fisioterapia e in altri ambiti, accompagnando le terapie con soluzioni all’avanguardia, supportate proprio dall’utilizzo dell’Ossigeno-Ozono O2-O3.

Come si applica questa terapia? I principali metodi per somministrare l’Ozono sono: Iniezione intrarticolare,intramuscolare, intradermica. Iniezione sottocutanea (blistering). Insufflazione rettale. Intravenosa e intrarteriosa. Micro iperbarica Bagging, Olio ozonizzato, Acqua ozonizzata.

Oltre all’Ossigeno Ozono terapia O2-O3, la Clinica San Giuseppe di Riccione, propone ed utilizza come pratica medica anche l’acido ialuronico, soprattutto in ambito sportivo per le conseguenze da patologie traumatologiche. Sia in funzione di medicina estetica, sia in modalità più strettamente medica.

Per quanto concerne la medicina estetica infatti, Poliambulatorio San Giuseppe propone l’innovativo sistema di veicolazione trans-dermica marca Winform, “l’unica infiltrazione senza ago”. È noto che con l’età, la pelle si disidrata, diventa più sottile, si rinnova lentamente e si rilassa. Così anche le linee più tenui e le piccole rughe cominciano ad apparire. Guance, zigomi e labbra perdono la loro sostanza, la loro elassità cutanea. Per coloro che vogliono combattere gli effetti dell’invecchiamento senza dolore, la soluzione di acido ialuronico e fitocomposti naturali Winform, sta diventando la scelta preferita. Con il suo effetto volumizzante, tensore e riparativo, questo mix di acido ialuronico, Deanolo, Collagene riempie le rughe e riesce a ripristinare gli spazi del viso e non solo.

Questo fitocomposto ha molti vantaggi e non è di origine animale. È completamente riassorbibile. I risultati estetici sono immediati e molto naturali. Pertanto questa molecola non è riconosciuta come estranea dal corpo. Il trattamento non richiede prima alcun test della pelle.

Possiamo affermare che, il Poliambulatorio Medico Clinica San Giuseppe si pone quale Centro di assistenza medica dove poter curare diverse patologie con metodi non invasivi, indolori e di buona efficacia attraverso l’impiego di attrezzature di nuova generazione.

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net