Politica/San Giovanni in Marignano - La giunta incontra Massimo Pironi

Oggi alle 13.30 la Giunta comunale ha incontrato il Consigliere regionale dei Ds Massimo Pironi. Sul tavolo, uno scambio di idee su alcuni progetti che il "Granaio" ha portato ha termine o ha intenzione di completare o intraprendere. In particolare, si sono analizzate la situazione della Frana di via Ca' Cozzi che da un paio d'anni provoca problemi di transito; degli appartamenti per anziani nella zona della Casa protetta e dell'edilizia scolastica (si pensa ad un allargamento delle aule per rientrare negli standard regolamentari se si dovesse superare il numero di 23 alunni per classe).

Si è parlato anche delle strade vicinali ad uso pubblico, riguardo alle quali Massimo Pironi ha proposto al Comune di presentare un progetto turistico che possa attingere alla Legge regionale n° 40 (ristrutturazione alberghiera e arredo urbano). Sempre a proposito di turismo, si è valutata la possibilità di potenziare l'ufficio U.I.T. di San Giovanni in Marignano

Infine, occhio puntato sugli impianti sportivi pubblici e sul piano d'ambito idrico. Al termine dell'incontro, Pironi ed il sindaco Domenico Bianchi hanno espresso la reciproca volontà di raccordarsi in maniera continuativa per valutare le questioni sul tappeto.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net