Benessere/ La Quintessenza sbarca a Rimini

Ogni tanto, nel piattume di questa città ormai ridotta ad una triste periferia, ci piace trovare qualcosa di nuovo che si distingua per la sua originalità e qualità. Qualcosa, cioè, di "nuovo" nel senso positivo del termine. E' il caso de "La Quintessenza", una delle poche realtà per le quali l'aggettivo "naturale" non sia sprecato. La Quintessenza, cosmesi di ricerca per l'estetica e il benessere è, infatti, sbarcata a Rimini. La Quintessenza è una azienda artigianale (nel senso più bello e positivo del termine), ha la sua sede nell'alessandrino e, dall'anno della fondazione, nel 1987, non transige su una cosa: la massima naturalità ed eccellenza possibile per i propri prodotti.

Meno conservanti possibili, meno chimica possibile, per i prodotti per il viso, per il corpo, per i capelli, per gli oli essenziali, per i detergenti. Giuseppe Porrati, titolare dell'azienda, spiega che "Nel 1987, avendo provato di persona l'efficacia dei prodotti naturali, ho deciso di investire in questo settore cercando la massima qualità. Fondamentale è la ricerca delle materie prime, proprio come fanno i grandi chef che di persona, sempre, vanno al mercato a comprare gli ingredienti giusti per i propri piatti. Noi facciamo la stessa cosa".

La Quintessenza ha un vero e proprio "pallino" per la purezza degli elementi utilizzati. Spiega ancora Porrati: "utilizziamo oli pregiati spremuti a freddo, ricchi di tutti i principi attivi liposolubili interessanti per la cosmesi . Gli estratti delle piante, in prevalenza da coltivazione biologica certificata, sono ottenuti nei nostri laboratori con un esclusivo metodo ad ultrasuoni a freddo che estrapola la totalità degli elementi attivi e assicura la massima efficacia e compatibilità".

Il mercato dell'azienda va da Trento a Pesaro e, per ora, è solo italiano. A Rimini ha appena aperto un "corner" in via Aida 17 ai Padulli. A gestirlo è Fulvio Gemelli, nome molto noto a Rimini in quanto terapista olistico di chiara fama. Lì, non si fanno solo cosmesi e trattamenti ma anche riabilitazione, massaggi e dimostrazioni. I prodotti della Quintessenza sono anche esposti e venduti nella una nota Boutique Giovagnoli al 120 di Corso d'Augusto. Per farla breve, una volta tanto non ci dispiace dare una notizia "leggera" in un momento ben poco felice per la nostra città.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net