Ginnastica Evolutiva/ Appuntamenti gratuiti e per i piccoli a Riccione

Lunedì 27 settembre alle 20 e martedì 28 settembre alle 20,30 nella Palestra del Corpo Libero dello Stadio del Nuoto di Riccione si tengono due serate gratuite di prova dedicate a questa disciplina basata su un approccio corporeo globale che si fonda (oltre che su rigorosi principi di funzionamento muscolo-scheletrico del nostro corpo), anche su approfondite conoscenze psicologiche.

A condurre le serate sarà la dottoressa Roberta Lasi, che per tutto l'anno si occupa dei gruppi e della preparazione individuale di Ginnastica Evolutiva per conto della Polisportiva Comunale Riccione.

I corsi della dottoressa Lasi si tengono per tutto l'anno (con abbonamenti annuali oppure di 10 o 20 incontri a cadenza settimanale) sempre nella Palestra del Corpo Libero della piscina. Le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare presso la Reception dello Stadio del Nuoto, via Monterosa - tel 0541- 64 44 10; presso la segreteria della Polisportiva, via Forlimpopoli, 15 - tel. 0541- 64 35 59.

Novità di quest'anno: un corso di Ginnastica Evolutiva esclusivamente dedicato ai più piccini dai 7 ai 12 anni. Il primo inizia venerdì 8 ottobre e termina venerdì 5 novembre 2010. dalle 17 alle 18,30. Si tratta di un percorso dove, attraverso l'esperienza guidata alla scoperta del funzionamento del corpo, si stimola la curiosità dei bambini e li si aiuta a correggere per tempo atteggiamenti posturali che, se sottovalutati, creano o possono creare danno e disagio fisico importante. Si aiutano i piccoli a riconoscere ed attivare consapevolezza di posizioni e di respiro, utile sia ad una sana ed equilibrata crescita che come eccellente strumento di prevenzione per tutta la loro vita.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net