Ristorazione/ L'Osteria del Borgo Antico

Una buona notizia per il centro storico di Rimini e per chi ci lavora. Ha riaperto "L'Osteria del Borgo Antico", ristorante al numero 16 di Battarra (tel. 054126644 - cell. 3348076060), a ridosso di piazza Tre Martiri. La rinnovata gestione è a cura di Vincenzo Spinelli e Franco Solari (i due chef di cucina), della responsabile di sala Stefania Castelluccio e di Giuseppe Spinelli, figlio di Vincenzo, responsabile del bar.

Aperto dal primo ottobre, il ristorante offre un menu a buffet all'ora di pranzo e due menu degustazioni e un menu à la carte, per la sera. "Il buffet del pranzo è servito al prezzo fisso di 9 euro" - spiega Spinelli, esperto cuoco con alle spalle tante stagioni estive ed invernali a Rimini, in Italia e anche all'estero: a Cervinia, a Gignod, a Colmar e anche a New York. - "Per il buffet prepariamo un primo e un secondo piatto caldi a scelta e un calice di vino. E' un'offerta pensata per chi lavora in centro ed ha poco tempo e vuole mangiare bene ad un giusto prezzo".

La sera, due sono i menu degustazione: "Uno stagionale con prodotti del territorio; l'altro di pesce. - Continua Spinelli - E anche in questo caso si cerca di privilegiare il prodotto ittico locale. Tutti e due sono composti da due antipasti, da un primo piatto e un secondo piatto a scelta e dal dolce. Il prezzo è di 20 euro, vini esclusi". Infine, il menu alla carta. "30 euro al massimo per un antipasto, un primo, un secondo e un dolce".

"la cosa che tengo a sottolineare - conclude Spinelli - è che, quando possibile, cerchiamo sempre di utilizzare prodotti freschi e provenineti dal nostro territorio".

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net