Manicomio Italia/ sono anche fortunati...

toto_truffaNon c’è dubbio che quando un giorno i nostri pronipoti studieranno (forse...) la storia d’Italia dei primi decenni del terzo millennio, non potranno disconoscere la fortuna dei governanti di allora. Cioè di quelli che governano noi oggi. Oltre all’insuperabile buona ventura di esercitare il potere su un popolo di incorreggibili citrulli, che solo alla fine, e a “babbo morto” si accorsero di quello che era loro capitato, i politici in questione ebbero degli inspiegabili colpi di fortuna sconosciuti normalmente alla specie umana.
 
Non ci riferiamo ai principeschi compensi che per i nostri politici rappresentano la normalità. Ci riferiamo invece a quelli che, a prima vista, sembrano veri e propri colpi di c...  inaccessibili ai normali esseri viventi.
Così verrà ricordato il  caso di quel ministro originario della Liguria, a cui uno sconosciuto pagò l’appartamento con vista sul Colosseo. Allo stesso modo verrà ricordato quel super ministro a cui un altro, più o meno sconosciuto, pagava l’affitto. Anche un modesto “peone” parlamentare come minimo si trovava  con una collezione di Rolex, arrivata non si sa bene da chi e da dove.
 
Questa straordinaria fortuna, capitava a tutti i tipi di ministri/parlamentari, venissero dalla Liguria, dalla Brianza, dalla Valtellina o dalla Campania. E pensare che, nello stesso periodo, milioni di italiani desideravano che qualcuno pagasse loro la casa. Anzi, sarebbe bastato un paio di rate del mutuo! Ma niente da fare, la fortuna (notoriamente bendata, ma che ci vedeva benissimo) privilegiava solo: ministri, deputati, senatori, consiglieri regionali ecc. ecc. 
 
Un mistero che spetterà agli storici dei decenni a venire chiarire. Agli atti, rimarranno solo le dichiarazioni degli interessati e la testimonianza del TG1 e di Canale 5 attestanti che: “tutto è regolare e loro erano assolutamente onesti”.
Evviva! (Nella foto: volete in regalo la Fontana di Trevi?: È  negli affari immobiliari che i politici italiani danno il meglio di sè)
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              e.b.
   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net