Costume politico/ Gli atteggiamenti dei politici stanno davvero stancando

giuliano_ferraraSarà che in questi ultimi tempi stiamo diventando intolleranti ma i comizi di Berlusconi, i grugniti di Bossi, la faccia di Calderoli, gli urli di Sgarbi e l’espressione “prendiperilculo” di Ferrara, solo per citare gli esempi migliori, ci hanno resi cattivi e intolleranti a tutto. Non bastassero queste disgrazie nazionali, che ci tormentano dalla mattina a notte fonda sugli schermi televisivi, ci si mettono anche i loro più modesti, ma non meno fastidiosi emuli locali impegnati nei ballottaggi per la poltrona di sindaco.
 
 
Stamattina dalle 9,30 alle 10, più o meno, nella rotonda di via Valturio, già resa impossibile dal mercato, ha stazionato una delle “vele” con la faccetta di Gnassi. Le “vele” non sono altro che quei camion con un pannello alto parecchi metri con la faccia del candidato. Lo “stazionamento” è consistito in una sosta prolungata per circa mezz’ora, più o meno nel bel mezzo della rotonda, che ha fatto tirare non si sa quante bestemmie ai malcapitati automobilisti di passaggio.
A rifletterci bene, un comportamento del genere da chi si propone come futuro sindaco (e certamente lo sarà, data la modestia dell’avversario), non ce lo aspetteremmo proprio... Ma si vede che il mondo deve andare così: per avere consenso bisogna, come si dice volgarmente, attaccarsi come i gatti ai maroni (non il ministro Maroni, ovviamente) e lì rimanere appesi.
Evidentemente il piacere che la vittima di questo trattamento trae, lo porta poi a votare il gatto. Chissà poi se è vero !? (nella foto, Giuliano Ferrara: uno dei gatti più pesanti)
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     e.b.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net