Neve/... E Zerbini fa il duro...

Complimenti vivissimi all'assessore alla Pubblica Istruzione Samuele Zerbini che, unico o quasi in tutta la Provincia, ha deciso di fare il duro, l'uomo tutto d'un pezzo e che domani i ragazzi delle scuole di Rimini sarebbero dovuti andare a lezione. Evidentemente ci tiene che studino molto. Cosa che lui non sembra aver fatto, visto che sarebbe bastato leggere con attenzione i bollettini meteo (ma bisogna saperlo fare) o uno qualsiasi dei siti che si occupano del meteo nelle nostre zone, per capire che la giornata di domani era da ritenersi da "bollino nero".

Ci pare che nelle questioni di gestione della cosa pubblica, il simpatico giovanotto che spesso s'incrocia sul corso intento a parlare al cellulare (o a far finta), la prenda sempre un po' alla leggera. Del resto, che fosse uno spiritoso un po' giocherellone lo si poteva intuire leggendo la sua scheda di presentazione del 2006 sul blog riviera.rimini. it. Per chi volesse: http://blog.riviera.rimini.it/samuele/2006/12/samuele-zerbini.html

Naturalmente speriamo che i genitori dei ragazzi (e gli insegnanti, i collaboratori e i tecnici delle scuole riminesi) siano più saggi del loro assessore e non si rechino a scuola per portare i figli o per lavorare. Ma la domanda è sempre quella: i cittadini riminesi, si meritano personaggi così?

Rinaldo Pari

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net