Riceviamo e pubblichiamo/ Town meeting dei Grillini a Miramare

Tornano i Town meeting del Movimento 5 stelle Incontro con il Quartiere n° 3 Il Movimento 5 Stelle organizza per lunedì 27 settembre il primo incontro del nuovo ciclo di Town Meetings. Il Movimento 5 Stelle torna a promuovere la propria idea di politica: una questione che riguarda TUTTI i cittadini. I Town Meeting sono di fatto incontri durante i quali i riminesi possono fare sentire la propria voce nell'ambito di uno spazio aperto a tutte le proposte e denunce dei residenti della zona. Il Town Meeting è un metodo democratico per discutere e deliberare su temi e problemi di città, territori e organizzazioni.

Nel rispetto delle regole della democrazia partecipativa, ci sarà la possibilità di esporre una questione, eventualmente proporre soluzioni e fare votare l'assemblea. La votazione servirà a capire quanto quel dato argomento sia importante e sentito dai residenti e da chi lavora nel quartiere. Tramite lo strumento del Town Meeting, il Movimento 5 Stelle intende dunque applicare e divulgare i principi della democrazia diretta e realizzare il proprio programma per le elezioni comunali del 2011 sulle basi delle idee e delle proposte suggerite dai cittadini dei vari quartieri di Rimini durante questi incontri. Il Movimento 5 Stelle promuove questi incontri quartiere per quartiere anche allo scopo di permettere alla cittadinanza di scegliere attraverso la partecipazione, mobilitando i cittadini che conoscono direttamente la propria realtà e rendendoli protagonisti nella proposta delle soluzioni ai problemi che la affliggono. Insieme possiamo cambiare e migliorare Rimini, fai sentire la tua voce

L'appuntamento è dunque lunedì 23 settembre 2010, ore 21 presso la sala Sala Quartiere 3 - Miramare - Piazza Decio Raggi, 2. (Ufficio stampa - Movimento 5 Stelle Rimini)

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net