Mali d'Italia/ Se questa è la cura, meglio la cicuta (ovvero se l'arma segreta del P.D. si chiama Andrea)

carrucolaMentre l’Italia in queste ore sta, poco allegramente, ma ormai rassegnata, tirando le cuoia con lo spread a 500 punti, ieri sera, con nostra somma sorpresa, ci hanno detto che il P.D. ha presentato in anteprima TV, sulla rete “La7” della lievemente ritoccata Gruber, la sua ultima e, speriamo definitiva, arma segreta.

Non essendo esperti di cose riminesi come il nostro amico Lugaresi (che lo sapeva già da un paio di giorni...) abbiamo scoperto che la terribile V2 democratica, che dovrebbe “spianare” contemporaneamente Grillo, Renzi, rottamatori, ecc. ecc. è, nientepopodimenochè l’attuale Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, detto “Il Giovane”.

Questo è quello che sono riuscite a partorire, alla fine, le menti “eccelse” del P.D., che sono, o dovrebbero essere, ancora D’Alema, Bindi, Bersani, Franceschini, Letta e non si sa chi altro. Senza addentrarci nelle analisi del buon  Massimo (Lugaresi), che appunto ne sa più di noi, dobbiamo dire che la cosa ci ha sorpresi alquanto.

Con una malattia quale quella di cui soffre l’Italia, una terapia a base di “Gnassi”, siamo convinti ci porterebbe direttamente alla tomba, con accompagnamento di musiche friburghesi. Forse accadrebbe comunque, visto che all’opposizione oggi si è rifatto vivo dai sepolcri anche Berlusconi che ha suggerito, contro la crisi, di stampare Euro (!!!). Però, come si usa dire, c’è modo e modo.

Infatti, tornando a Gnassi, ribadiamo che non lo vediamo molto, anzi per niente, nei panni del medico curante dell’Italia, visto anche lo stato di salute del suo attuale e ben più modesto paziente, la città di Rimini, la cui prognosi appare sempre più nefasta. (nella foto: siamo riusciti ad ottenere per voi, cari lettori, in assoluta esclusiva, la nuova arma segreta elaborata dagli strateghi del PD per risollevare le sorti dell'Italia. Ovviamente insieme a Gnassi)

Behemoth

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net