Economia/ Anche Bankitalia comincia a battere in testa.

mutuo_debitiOggi è uscito un rapporto di Bankitalia. Uno dei tanti che ormai servono solo per chi li fa, per farsi vedere e far credere di servire a qualcosa e magari farsi pagare. L’unica cosa di rilievo di questi rapporti è che vi sono, di tanto in tanto, spunti esilaranti che se non fosse per l’obbiettiva tragicità farebbero anche ridere.

Tornando all’ultimo rapporto di Bankitalia si preoccupa di avvertirci che: “le famiglie italiane soffrono” (!) “i risparmi delle famiglie sono in netto calo” (!!) ma guarda guarda il debito globale degli italiani rimane contenuto rispetto alla media europea. Non sappiamo chi abbia suggerito a Bankitalia quest’ultima rilevazione che a occhio e croce non è vera.

I debiti aumentano eccome! Suggeriremmo anche alle grandi menti la lettura dell’istruttivo ultimo articolo del nostro Fabio Lisi sulla sado-imposta IMU. Forse il rapporto è stato preparato prima, ma dopo questa super tassa si può stare tranquilli che i debiti degli italiani schizzeranno alle stelle contemporaneamente al valore delle loro case che andrà sotto terra. (Nella foto: la tipica madre di famiglia italiana dopo la lettura del rapporto di Bankitalia e il conto dell’IMU. Ha capito perchè la chiamiamo “sado-imposta").

Woland

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net