Italia/ Il governo tecnico è già al capolinea?

mezzo_marioIn questi minuti, per l'ennesima volta da quando c'è il governo Monti, lo spread sta superando la super deadline dei 400 punti base. E' la soglia oltre la quale un paese entra matematicamente in zona default.

Va anche detto che la vera linea della morte è molto più bassa: attorno ai 250 punti, ma sopra quella ormai ci siamo già da 8-9 mesi. Questo segnale indica probabilmente il capolinea del governo tecnico che ieri c' ha messo l'ennesima gaffe col super ticket sanitario per i disoccupati.

Il fatto che dopo poche ore questo provvedimento sia stato frettolosamente cancellato non cambia la sostanza. Altro brutto segnale è che i partiti si stanno defilando. La "Tecnocrazia Cristiana" che, sempre in queste ore, sta cercando di mettere in piedi Pierferdinando Casini, imbarcando i ministri meno gaffeurs dell'attuale esecutivo tecnico, ne è un chiaro segnale. (Nella foto: un po' strana, il premier Monti "dimezzato", qualche segnale indica che la sua strada sembra alla fine. Sarà davvero così?)

 

WKLS

 

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net