Economia/ Con questi medici il paziente non può che morire.

diafoirusSe il nostro E.B. è convinto, e purtroppo a ragione, che Rimini "non passerà l'estate", è ancor più chiaro che la maggior parte degli economisti seri siano convinti che l'Italia (e la Spagna) "non passeranno l'inverno".

Così si spiega il fatto che dopo due o tre settimane di apparente miglioramento il malato Italia abbia cominciato vistosamente a peggiorare. Infatti oggi l'ormai famoso spread è risalito a ben oltre 300 punti, soglia oltre la quale, nonostante le diagnosi dei "professori", c'è poco da sperare.

I mercati sono fatti così: la manovra fiscale monstre del sullodato Monti li ha saziati per un mesetto, ora vogliono altri soldi e quindi altre manovre visto che la recessione è ormai conclamata. E non potrebbe essere diversamente.

Con i salassi propinati al paziente italiano dai medici "stile Molière" che abbiamo al governo, il paziente stesso è rimasto senza sangue, anzi è praticamente morto ma loro non se ne sono ancora accorti. Altri sì, e questo spiega quel che avviene in questi giorni dopo due tre settimane di quiete apparente.(Nella foto: il look dell'attuale governo italiano, abile nei salassi, ignorante nel resto. Nello specifico vediamo il dottor Purgone/Monti e il farmacista Violante/Passera che stanno per somministrare al paziente Italia un portentoso ricostituente chiamato IMU-IVA 23%)

A.TE.

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net