Politica & Economia/ Lo “scherzone” e il massacro.

trimurtiOggi, nel nostro mondo, tra l’indifferenza generale (con l’eccezione degli specialisti e dei diretti interessati) sono avvenuti due fatti che la dicono lunga sul punto al quale siamo arrivati.

Il primo è lo “scherzone” giocato dal Governo agli incauti, che fidandosi dello Stato avevano aderito al cosiddetto “scudo fiscale”. Dopo essere stati assoggettati ex post alla tassazione complementare disposta dal Governo Monti, si trovano oggi nella pratica impossibilità di pagare per effetto della caotica normativa che prevede questa nuova tassazione tramite gli intermediari finanziari cioè le banche, che però per tutta una serie di motivi tecnici non sono in grado di effettuare il pagamento.

Fino a ieri lo stesso Sole 24 Ore dava per scontata una proroga. Oggi è arrivata la doccia fredda e i contribuenti presi nella morsa di ferro tra Stato e banche ci rimetteranno le penne. A nostro personale avviso la cosa è talmente assurda che fa pensare a una ben chiara orchestrazione degli stessi protagonisti ai danni dei terzi che peraltro già bollati come “parassiti” non potranno neanche lamentarsi.

Resta il fatto che dopo questo “scherzone”, doloso o meno creato da Stato e banche, trovare qualcuno che si fidi ancora dell’Italia sarà un problema. Salvo sia un pochettino scemo.

Ancora più grave essendo a livello europeo è quanto sta accadendo in Grecia. Dopo un infinito tira e molla pare assodato che ai greci non verrà dato nulla. I “soliti noti” e cioè la trimurti Merkel/Schäuble/Rehn ha così deciso non ritenendo sufficienti le garanzie date dai greci.

Poichè mancava solo la presa in ostaggio dei figli, non si capisce neanche bene che cosa voglia ormai questa non più nostrana ma ancor più pericolosa casta, che forse maschera così, attraverso formule fumose e diktat sempre più arroganti, la propria sostanziale incapacità. In ogni caso per italiani e greci ogni giorno che passa i tempi diventano sempre più cupi.(Nella foto: Merkel/Schäuble/Rehn, la trimurti marziana che governa l'Europa)

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net