Economia/ della serie: continueremo a morire tra le risate. (I benefici effetti dei blitz fiscali).

attilio_beferaMolto si è scritto del blitz di fine anno dell'Agenzia delle Entrate a Cortina. A diritto e a rovescio. Tuttavia la battuta migliore l'ha fatta il "vero padrone" dell'Italia di oggi: il super Direttore di Agenzia delle Entrate + Equitalia, Atttilio Befera.

Egli ha dichiarato che il blitz è stato "nell'interesse del turismo" visto che secondo i dati da lui resi noti alla Tv e alla stampa con grandissimo risalto, gli incassi nel giorno dell' "assedio a Cortina" sono aumentati del 400%!!

Non sappiamo se la battuta del Gran Capo (quello vero... non provvisorio come Monti e Passera e prima di loro Berlusconi e Tremonti) sia del tutto vera o, come sostengono a Cortina, falsata statisticamente per fini mediatici.

La cosa per noi ha poca importanza. Se fosse anche solo in parte vera, visto come vanno le cose a Rimini, non resterebbe che chiedere la presenza permanente degli ispettori fiscali per tutta la prossima stagione turistica in tutti gli esercizi della disastrata riviera romagnola.

Con il precedente di Cortina il preannunciato meno 30/40% si trasformerebbe in un (almeno) più 200% (diciamo la metà di Cortina và!) che renderebbe felici tutti: Fisco, commercianti, politici. Vale la pena di provare... In ogni caso sarebbe un'alternativa molto più emozionante alle prediche di Gnassi. (Nella foto: a furor di popolo il nuovo sindaco di Rimini Attilio Befera)

Cannini

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net