Economia/ Fmi: "Italia inaffidabile". Veramente un risultato storico!

tremonti_commossoE' di queste ore la notizia che, in pratica, l'Italia è stata "commissariata" dal Fmi (Fondo Monetario Internazionale). Questo perchè considerata ormai "Paese non affidabile". Si tratta di una notizia veramente interessante almeno per due aspetti.

Il primo, che dovrebbe preoccupare almeno un po' i sempre distratti italiani è che, negli ultimi anni tra i paesi "commissariati" dal Fmi tutti, chi più o chi meno, hanno fatto una fine tragica. Diciamo che i più fortunati per soffrire meno, sin sono suicidati (Argentina).

L'altro aspetto curioso è che questo straordinario risultato è stato raggiunto per merito di un governo guidato dagli autodefinitisi "più grande uomo politico della storia italiana" (Berlusconi) e "più grande ministro delle Finanze di tutti i tempi" (Tremonti).

Veramente un risultato eccezionale! Specialmente per l'ex sesta potenza industriale del mondo! Ci viene il dubbio che ci saremmo riusciti anche noi! (Nella foto: il ministro delle finanze commosso per i grandi risultati raggiunti)

wkls

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net