Politica/ Come è facile vincere certe scommesse!

nicola_porroQuando, pochi giorni fa, prevedevamo che l'uscita della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia contro il governo le avrebbe riscatenato contro i giornali del Premier, avevamo, come si dice, puntato sul sicuro.

Per la cronaca la previsione era stata fatta il 15 settembre nell'articolo: "Un'altra previsione facile facile". Sono passati pochi giorni e ieri, una delle firme di punta de "Il Giornale", Nicola Porro, ha cominciato a sparare a zero contro la Marcegaglia e la sua industria, accusandola, niente meno, di aver fruito del "condono del 2002".

A parte che praticamente quella sanatoria voluta da Berlusconi e Tremonti fu utilizzata da tutti gli imprenditori, il messaggio mandato dal "Giornale" è chiaro. Chi osa criticare verrà bastonato e, senza neanche tanti giri di parole, si ipotizza per il gruppo della dottoressa Emma un qualche futuro accertamento fiscale! Niente male!

Comunque la sostanza resta: sono bastati pochi giorni e le nostre previsioni, invero troppo facili, si sono realizzate.(Nella foto: Nicola Porro. Tutte le sue "profezie" sulla Emma Marcegaglia sono improntate a bonarietà e simpatia.)

Wkls

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net