Riminipolitica/ Parliamo ancora un pochino di noi

Dopo aver fornito agli amici lettori i dati globali del nostro sito, ci fa piacere informarli su alcuni piccoli dati di lettura relativi al 2011. L'anno non è ancora finito ma un dato emerge: gli articoli del Cancelliere o le interviste realizzate a questo personaggio "vero" ma che preferisce l'anonimato, sono i pezzi giornalistici più letti da chi naviga dentro Riminipolitica.com / L'Osservatore Italiano.

Dei cinque articoli più letti in questo scorcio dell'anno, ben quattro lo vedono protagonista. Il più letto è Crisi mondiale/ Il Cancelliere: "E se scricchiolano le commodities". E' on line dal 13 maggio ed ha raccolto più di 1000 visite. Al secondo e al terzo posto in quanto a numero di letture Crisi mondiale/ Il Cancelliere: "Vi spiego perchè le banche non prestano più soldi e cosa succederà" del giorno precedente, il 12 maggio (818 visite ad oggi). Poi, del 22 maggio: Il Cancelliere batte Standards & Poor's (690).  L'altro articolo più letto che ha come protagonista il nostro opinionista principe, occupa il quinto posto assoluto fra gli articoli più letti del 2011. E' intitolato Il nocchiero del Titanic, un'analisi della situazione italiana e del lavoro di Tremonti datata 14 luglio che ha finora raccolto 563 visite.

Tra questi, si inserisce al quarto posto la riflessione di Steve, un altro nostro opinionista "anonimo", sempre molto attento alle dinamiche interne ed esterne dei partiti. Il suo Rigidità della politica e partiti bloccati (seconda parte) ha raccolto 623 lettori.

Questi dati di lettura ci aiutano a comprendere il tipo di lettorato sul quale conta Riminipolitica.com/ L'Osservatore italiano. E' chiaro che si tratta di persone con un buon grado di cultura, molto attente alle vicende economiche e politiche del Paese, che non si spaventano di fronte alla complessità di certi argomenti. Anzi, paiono trovare negli articoli del Cancelliere (che, lo ripetiamo, è uomo noto a chi lavora e investe in Italia e all'estero e proprio per questo tiene in maniera assoluta alla propria privacy), quegli approfondimenti necessari per comprendere meglio i retroscena e il "non detto" dell'economia nazionale ed internazionale.

 

Per questo, sarà nostra cura cercare di essere sempre più interessanti e completi, al servizio e nel rispetto dei lettori.

La redazione

 

 

 

 

Articoli Correlati

   Copyright © Riminipolitica.com - Testata giornalistica - aut. trib. di Rimini n° 12/2007 del 26 aprile 2007
Dati Anteprima.net