home page
 
ultimi aggiornamenti
 
anteprime
 
edicola
i raccomandati
DVD
news
news case editrici
approfondimenti
manga in corso
manga interrotti
novità 2006
novità 2007
anime in corso
letti da noi
archivio
-manga
-anime
inediti
cinema-tv
galleria
eventi
link us
 
contatti
collabora con noi



Questo sito e i suoi contenuti sono sotto Licenza Common Creatives
   

Fum.Ante! è tutto nuovo ...e ha cambiato indirizzo!

http://www.manganews.it

Aggiornate i preferiti!!!




 

News

News da Yamato Video


Settembre 2006
 
 
Yamato Video annuncia il programma per l'MTV Anime Week 2006: vecchie glorie e titoli a sorpresa!!

Dal 25 settembre si rinnova su MTV l’appuntamento con l’Anime Week, e si rinnova la nostra collaborazione per presentare classici e titoli inediti direttamente dal nostro catalogo. Una nutrita rappresentazione di classici (Astroboy di Osamu Tezuka, Una tomba per le lucciole di Takahata, Spriggan, Yuyu Hakusho the movie, Baldios, Maison Ikkoku) e di inediti che provengono direttamente dalla più aggiornata produzione giapponese (Il conte di Montecristo, Project Arms, Ghost In The Shell Stand Alone Complex*) che siamo felici di poter far conoscere direttamente al pubblico televisivo. Fin da ora vi diamo appuntamento per una appassionante panoramica della realtà dell’animazione giapponese.

* Ghost In The Shell Stand Alone Complex è in corso di pubblicazione da parte di Panini Video, che detiene i diritti per l'home video. I diritti di trasmissione televisiva appartengono a Yamato Video. NdMorwen


Ecco i giorni e gli orari esatti di trasmissione dei singoli titoli Yamato

Lunedi 25 settembre
22:30 - Una tomba per le lucciole

Titolo originale: Hotaru no Haka
Giappone 1945: la guerra è quasi finita, ma i civili non se ne rendono conto. I bombardamenti continuano con sempre maggiore frequenza, e mentre il padre è lontano sulle navi imperiali a combattere per la gloria il quattordicenne Seita e la sorellina Satsuko devono affrontare da soli un mondo impazzito: la perdita della madre, l’indifferenza dei parenti, e poi la solitudine, la perdita di tutto, i furti, la fame. Questa notte spaventosa è rischiarata dai flebili bagliori delle lucciole. Ma all`alba non ne rimarrà più nessuna.


Martedi 26 settembre

00:00 - Project Arms: Episodio 1

Titolo originale: Project Arms
Titolo episodio: Risonanza - Vibration
Titolo originale episodio: Vibration
Che cos`è in grado di creare l`uomo? La vita di Ryo Takatsuki cambierà radicalmente quando scoprirà di possedere all`interno del suo corpo un ARMS: un agglomerato di nanomacchine autocoscienti in grado di vivere come parassiti dell`individuo ospite e, una volta entrato in azione, di difenderlo rendendolo pressochè imbattibile. La Egrigori, una potente organizzazione segreta, cercherà con ogni mezzo di impadronirsi dell`ARMS di Ryo e di quelli di altri come lui, inviando spietati sicari pronti ad uccidere chiunque intralci i loro piani. Ha inizio così il lungo cammino dei giovani possessori degli ARMS per scoprire il proprio misterioso passato, sconfiggere le avversità del presente, e riuscire così ad ottenere un futuro differente da quello che altri hanno pianificato per loro.

Episodio 1: Ryo Takatsuki è un ragazzo tranquillo alla fine di una normale giornata di scuola. Eppure la sua vita sta per cambiare per sempre. L’arrivo di un nuovo studente misteriosamente ostile, un rapimento che coinvolge la sua migliore amica, e la scoperta che il suo corpo non è più sotto il suo controllo: è l’inizio di un lungo viaggio infernale, al quale però Ryo si trova stranamente preparato.


Mercoledi 27 settembre
21:00 - Yu Yu Hakusho: The movie

Titolo originale: Meikai Shito Hen - Hono No Kizuna
Morto a causa di un incidente d’auto mentre tentava di salvare un bambino, Yusuke Urameshi è diventato un detective del Mondo dell’Aldilà, e insieme ai compagni Kuwabara, Hiei e Kurama ha sostenuto combattimenti contro creature di ogni genere. Ora però una nuova forza minaccia l’equilibrio tra il Mondo degli Uomini e quello degli Spiriti. Una forza che ha spezzato le catene che la tenevano imprigionata da secoli e ora ritorna rabbiosa alla ricerca dei cinque Cancelli Astrali necessari a realizzare la sua apocalittica utopia. Per Yusuke e i suoi amici è una corsa disperata contro il tempo, prima che l’oscurità inghiotta ogni cosa…


Giovedi 28 settembre
22:00 - Astroboy: Episodio 1

Titolo originale: Tetsuwan Atom
Titolo originale episodio: The birth of Astroboy
Nel 2003 a Tokyo il figlio del Dott. Tenma, direttore generale del Ministero della Scienza del Giappone, rimane vittima di un grave incidente stradale. Il padre impazzisce per il dolore e decide di costruire un robot con le sembianze del figlio per farne un degno sostituto, grazie alle più moderne conoscenze tecnologiche del Paese. Così il 7 aprile 2003 nasce il robot Tobio. Tenma si accorge che il robot non può crescere come avrebbe fatto il figlio e, preso dall'ira, decide di disfarsi di lui. Il robot finisce in un circo come maggior attrazione e prende il nome di Astro. Qui, fortunatamente, lo nota il Dott. Ochanomizu, successore di Tenma al Ministero, che lo riscatta, gli rende la libertà e lo prende con sé. Inizia così una nuova vita per Atom: frequenta la scuola come gli altri bambini, ha un padre e una madre robot appositamente costruiti per lui dal Dott. Ochanomizu e lotta contro i molti nemici che minacciano l'umanità salvando ripetutamente la Terra. Atom è dotato di 7 grandi poteri: ha una propulsione a reazione, parla 60 lingue, distingue il bene ed il male nel cuore degli uomini, ha un udito 1000 volte superiore al normale, i suoi occhi possono diventare potenti fanali, ha due mitragliatrice nei glutei e un motore a fusione atomica.
Episodio 1: 7 aprile 2003: Tobio, il giovane figlio del dottor Tenma, rimane vittima di un incidente stradale e muore. Addolorato, lo scienziato decide di costruire un robot con le sue sembianze: questo piccolo robot diventerà Astroboy.

22:30 - Spriggan
Titolo originale: Spriggan


Sulle montagne dell’Ararat, in Turchia, un’organizzazione segreta nota solo come ARCAM ha scoperto quelli che sembrano i resti dell’Arca di Noè. Ma non sono i soli a volere il prezioso reperto: una sezione fuori controllo del Pentagono, la US Machine Corps, crede che il possesso dell’Arca garantisca il controllo sul mondo. L’unico in grado di fermarli è un agente speciale della ARCAM: Il suo nome in codice è Spriggan, la sua vera identità è quella del ragazzo giapponese Yu Ominae. Questi si allea con lo Spriggan francese Jean Jacques Mondo contro gli uomini agli ordini del colonnello McDougall, un soldato geneticamente potenziato dai mortali poteri psichici. Occorre agire in fretta, anche perché McDougall ha dei piani personali che non ha rivelato nemeno ai suoi padroni.

01:00 - Baldios: Episodio 1

Titolo originale: Uchu Senshi Baldios
Titolo episodio: Il guerriero dello spazio
Titolo originale episodio: Uchu no Senshi
Marin giura di vendicarsi di Gattler, il sanguinario dittatore di S-1, che ha fatto assassinare suo padre. E ora la flotta di S-1, fuggita dal proprio pianeta contaminato in cerca di un nuovo mondo, è giunta vicino al nostro pianeta e si prepara ad attaccarlo. Marin ha deciso di schierarsi dalla parte della Terra, contro la sua stessa razza. L’unica valida difesa che la Terra può opporre agli attacchi sempre più feroci di S1 è infatti il grande robot Baldios, supportato dai terrestri Blue Fixers.
Episodio 1: Marin Reigan fugge fortunosamente da S1 dopo che suo padre, un importante scienziato, è rimasto ucciso in un colpo di stato guidato dal dittatore Gattler proprio mentre stava per collaudare un dispositivo in grado di purificare l’atmosfera contaminata del pianeta. Gattler ordina invece che la popolazione abbandoni il pianeta su una poderosa flotta d’assalto alla ricerca di una nuova patria. Catapultato lontano nel tempo e nello spazio, Marin giunge nel Sistema Solare nell'anno terrestre 2100.


Venerdi 29 settembre
21:00 - Ghost in the shell, Stand alone complex: Episodio 1


Titolo originale: Kokaku Kidotai Stand Alone Complex
Titolo originale episodio: Public Peace; SECTION 9
Nel futuro, iI confine tra biologia e cibernetica, tra realtà virtuale e mondo reale sono ormai così sfumati da essere ormai irrintracciabili. L’umanità e i suoi prodotti tecnologici sono ormai così intrecciati che la vita scorre ugualmente nel mondo fisico e in quello informatico. Con la fusione tra uomini e macchine viene creato un nuovo livello di esistenza e il concetto stesso di umanità deve venire ridefinito. Purtroppo, gli immensi potenziamenti forniti dalla scienza permettono un enorme, variegato catalogo di nuovi crimini e una nuova generazione di poliziotti deve prepararsi ad affrontarli. E’ questo il compito del maggiore Makoto Kusanagi e della sua apparentemente scombinata squadra 9.

Episodio 1: Un insensato massacro in un raffinato ‘centro di divertimenti’ popolato di geishe cibernetiche. La squadra 9 interviene per liberare degli ostaggi e scopre che il bagno di sangue serviva come schermo per il furto di importanti documenti governativi.


22:30 - Il conte di Montecristo: Episodio 1

Titolo originale: Gankutsuou
Titolo episodio: Ci incontriamo alla fine del viaggio
Titolo originale episodio: Tabi no owari ni bokura wa deau
Il remoto futuro. Nella grandiosa capitale della Terra, Parigi, è arrivato il misterioso e ricchissimo conte di Montecristo. Le porte dei salotti nobili gli sono aperte e ogni suo atto seguito con affascinato stupore. Ma perché il conte è qui? La sua apparizione segnala la rovina di tre delle più importanti famiglie: perché in queste famiglie non si vuole pronunciare il nome di Edmond Dantés? Cosa unisce segretamente i tre personaggi più potenti del Regno? Forse un antico delitto? E il conte, chi è veramente? E’ ancora un essere umano?

Episodio 1: Nel frenetico, corrotto carnevale di Luna, il giovane nobile Albert de Morcerf incontra un misterioso personaggio proveniente dalle frontiere della Galassia: il misterioso e chiacchierato conte di Montecristo. Insieme all’amico Franz, Albert accetta l’invito del conte e si trova, per brevi istanti, letteralmente padrone della vita e della morte di tre uomini. Ma perché il conte cerca con insistenza l’amicizia dell’ingenuo Albert?


Domenica 30 settembre
20:30 - Maison Ikkoku (Cara Dolce Kyoko): Episodio 1

Titolo originale: Maison Ikkoku
Titolo episodio: Incontro fatale
Titolo originale episodio: Omatase shimashita! Watashi ga Otonashi Kyoko desu!!
Godai è uno studente che ha fallito gli esami di ammissione all’università. In attesa di ritentare, si guadagna da vivere come può e abita in una piccola pensione di periferia, chiamata dagli inquilini Maison Ikkoku (la casa di questo momento). Tra gli altri abitanti, la bella e molto svestita Akemi Roppongi, il misterioso e invadente signor Yotsuya e la rumorosa signora Ichinose, che con continue feste invadono la stanza di Godai e gli rendono impossibile studiare. Godai pensa seriamente di cambiare casa, quando l’arrivo della nuova amministratrice gli fa cambiare immediatamente idea. Kyoko Otonashi e giovane, bella, gentile e raffinata. E’ anche rimasta recentemente vedova. Per Godai è amore a prima vista, ma come trovare il coraggio di dichiararsi? La relazione tra queste due persone molto diverse si sviluppa lentamente, tra incidenti allegri o commoventi, spesso sabotata dal maldestro aiuto degli altri inquilini.

Episodio 1: Quando è troppo è troppo: Godai ne ha abbastanza del rumore, delle continue feste, del saccheggio della sua dispensa e dell’enorme buco nella parete della sua stanza. Mentre fa i bagagli, arriva però la nuova e graziosa amministratrice e tutti i piani di fuga vengono abbandonati senza rimpianti.


Per informazioni immediate e aggiornate potete consultare direttamente il sito MTV:http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp


Yamato e l’Associazione Culturale Atelier Gluck Arte presentano Maria Antonietta L’ultima Regina


Yamato e l’Associazione Culturale Atelier Gluck Arte hanno il piacere di invitarvi alla mostra-evento Maria Antonietta L’ultima Regina il 13-14-15 Ottobre a Milano.

Nella cornice rievocativa della mostra-evento allestita presso l’Atelier Gluck Arte per celebrare il mito di Maria Antonietta, Yamato e l’Associazione Culturale Atelier Gluck Arte promuovono un evento speciale dedicato a tutti i fan di Lady Oscar:


DOMENICA 15 OTTOBRE GIORNATA IN COSPLAY A TEMA DEDICATA A LADY OSCAR E LA SUA REGINA
– Per tutti i cosplayer che si presenteranno indossando costumi ispirati ai personaggi di Lady Oscar:
ingresso gratuito alla mostra e alla rassegna cinematografica di domenica 15 ottobre
(tra i film in proiezione Lady Oscar di Jacques Demi e un omaggio particolare al cartoon)

– omaggio box contenitore Lady Oscar edizione speciale 15 anniversario per raccogliere i 10 DVD di Lady Oscar

– sconto del 40% sull'acquisto dei 10 DVD di Lady Oscar per chi ancora non li avesse

– Premio speciale: alla Lady Oscar con il costume più fedele all’originale sarà regalata una parrucca da Lady Oscar offerta da Lia Parrucche

– e in più 10 punti omaggio per i cosplayer possessori della Yamato Card!

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA DI DOMENICA 15 OTTOBRE:

Ore 16.00 - L’INTRIGO DELLA COLLANA
USA 2001 - Regia: Charles Shyer - Cast: Joely Richardson (Maria Antonietta), Hilary Swank (Jeanne Valois de la Motte), Jonathan Pryce (Cardinal Louis de Rohan), Adrien Brody (Nicolas De La Motte), Brian Cox (Minister Breteuil), Christopher Walken (Cagliostro). Durata: 120’

Ore 18.15 - LADY OSCAR Il film
Francia/Giappone, 1979 - Regia: Jacques Demi - cast: Catriona Mccoll (Oscar), Patsy Kensit (Oscar bambina), Barry Stokes (André Grandier), Christina Böhm (Maria Antonietta), Jonas Bergström (Fersen), Terence Budd (Luigi XVI), Chris Ellison (Robespierre), Sue Lloyd (Mme Polignac). Durata: 124’.

Ore 20.30 - OMAGGIO A LADY OSCAR - Cartone animato

Ore 21.00 - MARIE ANTOINETTE
Documentario - Francia, 2005 - Regia: David Grubin. Durata 120’.
Per il cambio degli abiti sarà a disposizione una saletta dell’Atelier Gluck.

Per il programma completo della mostra visitate http://www.ateliergluckarte.org

Atelier Gluck Arte
Via Gluck, 45 - Milano
Tel.: 02.67.00.835


Riceviamo dall'ufficio stampa Yamato Video/Edizioni:
Gesù di Yoshikazu Yasuhiko


@degli aventi diritto

Gesù
di Yoshikazu Yasuhiko.
Volume 1 di 3, Settembre 2006.
Collana “Grandi personaggi storici a fumetti” (n. 3, settembre 2006)
Pagine 144, fumetti a colori.
Formato cm 14,5 x 21.
Brossura con sovraccoperta a colori.
Yamato edizioni, euro 15,00.
Distribuzione in libreria e fumetteria.
ISBN-10: 88-89973-04-8
ISBN-13: 978-88-89973-04-2
www.yamatovideo.com

Yamato Edizioni presenta un nuovo volume per la collana “Grandi personaggi storici a fumetti”. Sono già stati pubblicati Alessandro Magno di Yoshikazu Yasuhiko e Elisabetta di Ikeda Riyoko e Miyamoto Erika.

Gesù: Yoshikazu Yasuhiko, tra i massimi maestri del fumetto giapponese, interpreta la passione di Cristo, basando la sua ricostruzione principalmente sul Vangelo di Marco, il primo dei vangeli in senso cronologico, e su quello di Giovanni, importante fonte dal punto di vista storico.

Nel Nuovo Testamento appare in alcune occasioni la figura di un discepolo del quale non è fatto il nome. Yoshikazu Yasuhiko utilizza questo pretesto per creare la figura di Giosuè, un discepolo vicino a Gesù e che sarà accanto a lui nella prova più dura, la crocifissione. Giosuè è la voce attraverso la quale l’autore racconta la vita pubblica di Gesù, l’incapacità di molti di coloro che lo seguivano di comprendere fino in fondo i suoi insegnamenti “rivoluzionari”, gli scontri con i sacerdoti e i farisei, le debolezze e le tentazioni che il Figlio di Dio ha affrontato, fino alla tragica fine.

Il dramma della passione di Gesù è raccontato da Yoshikazu Yasuhiko, il cui padre era di fede cristiana, con coinvolgente poesia e arguzia. Le sofferenze, i timori, la determinazione dimostrata da Gesù nell’accettare il proprio destino, mostrano la natura umana di Cristo e, allo stesso tempo, il suo essere “diverso” (e “più grande”) dagli altri uomini.


@degli aventi diritto

L’autore.
Yoshikazu Yasuhiko è nato in Hokkaido (Giappone) nel 1947. Si ritaglia un posto d’onore nel cinema di animazione sia in veste di autore di soggetti e regie che in quella di character designer (ha realizzato lo storico Gundam). È anche conosciuto e apprezzato come romanziere, illustratore e autore di fumetti. Ha scritto e disegnato sontuosi manga di ambientazione storica (Yamato edizioni ha già presentato in questa collana Alessandro Magno). Nel 1992 gli viene assegnato un premio per il suo impegno come disegnatore dalla Nippon Mangaka Kyokai (l’associazione dei disegnatori di fumetti). Nel 2000 gli arriva un altro riconoscimento, il Media Arts Festival Award for Excellence.