logo e-dicol@




  logoFum.Ante! si sta rinnovando su
www.manganews.it
Aggiornate i bookmark e nel frattempo continuate a leggere!
Saint Seiya Episode G - Vol.1
I Cavalieri dello Zodiaco Episodio G - Vol.1

Ediz. Collector's Giapponese



Ediz. Italiana
Riassunto

Capitolo 1 - Il grande prologo
Il Grande Sacerdote viene contattato da una presenza potentissima che si presenta come essere la fonte dell 'universo, il Cosmo, e gli ordina di uccidere la sua dea, Athena, appena reincarnata nella piccola Saori.
Fortunatamente, Aiolos, il Cavaliere d' Oro del Sagittario interviene tempestivamente per impedirlo e fronteggiando il Grande Sacerdote, gli leva la maschera e vede un volto che si pensava non ricomparisse mai più...

Capitolo 2 - Il ragazzo d'oro
Una centrale nucleare della Pennsylvania è sull' orlo dell 'esplosione per un misterioso sabotaggio nel reattore centrale. John Black, un negoziatore, è incaricato dal governo di accompagnare un giovane ragazzo nel cuore dalla centrale per trovare il responsabile e risolvere il problema prima che non sia troppo tardi.
Qui i due trovano un individuo dalla grande forza che per la sua indole sanguinaria non ha mai ricevuto l' investitura a cavaliere e respinto dal santuario. Solo affrontandolo la vera identità del ragazzo si scopre: è Aiolia, Cavaliere d' Oro del Leone...

Capitolo 3 - Colui che geme
In uno dei villaggi vicini al Santuario avviene un fenomeno sconosciuto, un gigante vaga senza meta tutte le notti distruggendo tutto al suo passaggio. Ad Aiolia viene affidata la missione di occuparsene personalmente poiché l' esercito è impotente. Incontrerà nelle rovine un bambino, Lithos, che gli rivelerà la verità sul gigante...

Capitolo 4 - Colui che strappa la luce
Il Grande Sacerdote spiega a Ponto e Cronos che Aiolia può rappresentare un pericolo nonostante ciò che pensano quest' ultimi.
I due Titani decidono allora di metterlo alla prova.
Intanto Lithos è entrato al servizio di Aiolia ed ha fatto la conoscenza dell 'altro servo del Cavaliere del Leone, un ragazzo di nome Galan.
Galan ha una particolarità: il suo braccio destro è una specie di protesi!
Ed è attraverso Galan e il suo braccio che Ponto metterà alla prova Aiolia, forzandolo a combattere a morte l'uno contro l'altro.
La battaglia attira alla quinta casa anche il Cavaliere d'Oro della Vergine, Shaka.
Ma il Cavaliere d'Oro del Leone si rifiuta di alzare la mano sul suo amico...

Capitolo 5 - Coloro che si riuniscono
Shaka riferisce al Gran Sacerdote di aver avvertito un Cosmo estraneo che non si sarebbe mai dovuto trovare nel Santuario.
Il Gran Sacerdote decide allora di richiamare al Santuario tutti i Cavalieri d'Oro.
I Cavalieri vengono invitati a radunarsi nella sala del Gran Sacerdote, ma Aiolia rifiuta. Non vuole mettersi a confrontato con gli altri Cavalieri d'Oro, che lo disprezzano e che sono responsabili della morte del fratello.

 
Curiosità:Il manga di Saint Seiya Episode G è stato pubblicato sulla rivista RED prima di essere raccolto in volumetti monografici. Questa prima stampa non aveva ovviamente le pagine a colori patinate della versione successiva, ma non è l'unica differenza.
In RED in alcuni parti del manga sono state pubblicate con ordine cronologico diverso, ad esempio viene prima fatto vedere il Grande Sacerdote che tenta di uccidere Saori e poi la presenza cosmica che gli dà l' arma.
Tutto questo è stato riordinato nell 'edizione monografica.
L' edizione Collector's di Saint Seiya Episode G vol.1 si differenzia dalla versione Regular non solo dalla copertina, ma anche dal bonus di sei cartoline raffiguranti dal primo al sesto Cavalieri d'Oro (da Ariete a Leone).
Le cartoline sono raccolte in un box sul quale c'è la Meridiana dello Zodiaco con i fuochi accesi dal primo al sesto...
© degli aventi diritto
Kotay
 
Dati Anteprima.net