logo e-dicol@




  logoFum.Ante! si sta rinnovando su
www.manganews.it
Aggiornate i bookmark e nel frattempo continuate a leggere!
LAST EXILE - riassunto degli episodi











Episodio 26 - "Resign"

E' la battaglia finale e Delphine non ha per niente paura: ha Alex e ha l' EXILE, benchè la nave stia attaccando sia la flotta nemica che quella della Gilda.

Claus, Lavi e Al sono intanto sotto la mira di Dio che, evidentemente confuso, vive passato e presente allo stesso momento. Dio pensa che tutto quello che sta succedendo è un gioco, finchè non viene risucchiato nel Grand Stream.

Sophia non può più aspettare Claus e dà l'ordine per l'attacco finale a Delphine. Vincent procede con la Urbanus mentre le altre navi si dispongono come barriera contro i tentacoli dell'EXILE.
La Urbanus viene seriamente danneggiata e Sophia usa la Sylvana per lanciare missili e coprire la Urbanus.
Vincent e i suoi uomini alla fine fanno giusto in tempo ad abbandonare la nave prima che venga distrutta.

Intanto Delphine si pavoneggia di fronte ad Alex . In qualche modo Ales riesce a liberarsi e stringere il collo della regina, fino ad ucciderla spezzandoglielo.
Alex mormora il nome di Yuris proprio mentre, sulla Sylvana, Sophia dà l'ordine di fare fuoco sulla nave della Gilda. Winna grida che il comandante è ancora vivo, ma è troppo tardi...

Claus porta Lavi e Al attraverso il Grand Stream fino all' EXILE.
Claus legge i Mysteriums e Alvis risponde con frasi definite. L' EXILE si attiva.
I due riescono a prendere il controllo della vera nave, nascosta all'interno del guscio, e rivelatasi solo con l'attivazione. Il Grand Stream non esiste più e si capisce che Prestale è una specie di stazione spaziale artificiale. Essenzialmente è come una clessidra.

Sophia visita la tomba di Alex, ricordandogli che lei sarà sempre il suo primo ufficiale.
Claus e Lavi trovano la vanship dei loro padri dentro l'EXILE, con i corpi ancora seduti ai loro posti.
EXILE viene usata da Claus, Lavi, Alvis, Tatiana e Alistia per raggiungere un nuovo pianeta...tutto blu!

Claus e Lavi seppelliscono i loro padri sul nuovo mondo e simbolicamente consegnano il messaggio di pace che i genitori dovevano portare a Donya.

Alla fine vediamo Tatiana e Alistia insegnare ad un bambino a guidare una vanship. Alvis chiama tutti per il pranzo. Claus e Lavi stanno volando sulla loro vanship. Moran (vivo) porta sulle spalle una bambina...
La guerra è finita e tutti hanno trovato la propria pace.

 

© degli aventi diritto

Riassunti già diponibili

 
Dati Anteprima.net