logo e-dicol@




  logoFum.Ante! si sta rinnovando su
www.manganews.it
Aggiornate i bookmark e nel frattempo continuate a leggere!
INUYASHA - riassunto degli episodi














Episodio 48 - "Return to the Place Where we First Met"

L' episodio inizia così com 'era finito quello precedente, con Kagome che assiste all' incontro tra InuYasha e Kikyo...

InuYasha si volta e vede Kagome. Lei lo guarda dritto negli occhi e poi scappa via. Il giorno dopo la ragazza si prepara la tornare a casa, ma non prima di aver dato le medicine che aveva nello zaino a Sango e Miroku. Sango si accorge che Kagome è veramente depressa e Miroku è d' accordo con lei, avendo sentito che Kikyo e InuYasha erano insieme quella notte.

All 'arrivo di InuYasha, i due amici notano lo sguardo preoccupato del mezzo demone. Sango e Miroku gli dicono che Kagome è andata a casa, ma InuYaha se n' era già accorto.

InuYasha ammette di aver incontrato Kikyo e che Kagome li aveva visti insieme. Sango e Miroku lo guardano con disapprovazione e InuYasha si allontana. Il mezzo demone ha capito che non potrà mai dimenticare Kikyo e che forse è meglio che lui e Kagome non si rivedano mai più. InuYasha ha scelto Kikyo.

Kagome intanto pensa a InuYasha che dice a Kikyo che la proteggerà sempre e al loro abbraccio. Kagome pensa anche come cinquant 'anni prima Kikyo ha dato la propria vita per InuYasha e lei non potrà mai competere con questo!

Il giorno dopo Kagome si rende conto che InuYasha stavolta non la verrà a riprendere, ma si accorge che ha con sè i frammenti della sfera e che deve riportarli nell' era Sengoku. Fatto questo riprenderà la sua vita, come prima che il loro incontro avvenisse.

A scuola Kagome viene fermata dalle sue amiche che le chiedono come sta andando col suo rude e geloso boyfriend. Lei dice che si sono lasciati, e le amiche si rendono conto che Kagome è ancora innamorata. Kagome chiede di non parlarle più di lui e se ne va...

Intanto Shippo sta sgridando InuYasha accusandolo di essere senza cuore e di non tenere neanche un pò a Kagome, mentre Miroku cerca di convincerlo almeno di andare a riprendere i frammenti della sfera.

InuYasha va a parlare con Kaede a proposito di Kikyo, e che anche se lei ora è fatta di terra e ossa il suo spirito è lo stesso e andrà all 'inferno con lei se è questo che Kikyo vuole!

Kagome intatto è dibattuta sul fatto di riportare le sfere indietro: se lo fa non rivedrà mai più InuYasha e questo la soffrire molto. Ricorda i bei momenti passati con lui e alla fine immagina una scena in cui InuYasha le dice che ha scelto di stare con Kikyo.
Kagome viene presa dalla rabbia e pensa quanto sarebbe bello se Kikyo scomparisse dalle loro vite!!!Subito dopo averlo pensato, si pente...non può essere diventata una persona così orribile da desiderare certe cose.
Camminando Kagome arriva all 'albero sacro, simbolo dell 'incontro tra lei e InuYasha. si sono incontrati per la prima volta. Pensando ai momenti belli passati insieme, cade inginocchio, chiedendosi perchè il destino li ha fatti incontrare se poi doveva soffrire così!
Kagome sta piangendo e ritrovando determinazione si rende conto che lei lo vuole rivedere, vuole vederlo ancora una volta. Senza accorgersene Kagome si è innamorata di InuYasha.

Poco dopo Kagome viene raggiunta dalla madre, che la consola.

Intanto Shippo sta ancora tendando di convincere InuYasha ad andare da Kagome. Ma InuYasha è restio perchè sa che sarebbe un "addio".

Miroku e Sango si uniscono a Shippo. Mentre inuYasha ha fatto una scelta, Kagome è sicuramente confusa e il mezzo demone le deve delle spiegazioni,anche se questo finirà nella loro separazione.
Alla fine InuYasha capisce che per andare avanti, deve dire "addio" a Kagome e va verso il pozzo...

Arrivato alla radura vede Kagome seduta sul bordo del pozzo magico. Lei lo guarda e gli spiega che aveva passato molto tempo nel presente pensando a lui, Kikyo e se stessa. InuYasha cerca di parlare, ma Kagome continua dicendogli che capiva e si era quasi convinta che in questo stato delle cose, non poteva assolutamente stare con lui.

InuYasha, stringendo i pugni, gli confessa che prima di incontrarla, non si era mai fidato di nessuno, che nessuno aveva mai pianto per lui. Quando è insieme a lei è felice e spensierato e si sente in colpa verso Kikyo che invece ha dato la vita per lui. InuYasha gli spiega che si sente in obbligo verso la sacerdotessa e che la può ripagare solo con la propria vita.

Kagome risponde che non può competere con Kikyo...perchè al contrario di lei, è ancora viva! Avvicinandosi ad InuYasha, Kagome gli fa notare quanto sono diverse lei e Kikyo.Anche se è la sua reincarnazione, Kagome non è Kikyo e il cuore è solo suo...anche se può comprendere un sentimento che c'è anche nel cuore di Kikyo: entrambe vogliono stare con lui...
InuYasha sussulta dalla sorpresa.

Kagome sorride e gli dice come è strano che si sia sentita meglio nel momento in cui si è resa conto che lei e Kikyo erano in qualche modo legate da questo desiderio comune e questo le ha dato il coraggio di tornare e rivederlo.

InuYasha le confessa che anche lui aveva il bisogno di rivederla.

Kagome gli dice che vuole stare con lui e non poteva dimenticarlo.

InuYasha non sa cosa dirle. Kagome interrompe i suoi pensieri chiedendogli se gli permette di stare ancora accanto a lui, di accompagnarlo ancora come ha fatto sin 'ora. Il mezzo demone sembra ancora più sorprese e le chiede se veramente lei vuole restare con lui.
Kagome sorride e fa sì con la testa pensando che anche se non potrà mai recidere il legame tra Kikyo e InuYasha, ha capito che il loro incontro non è casuale e che soprattutto vuole che lui viva!

I due si guardano. Kagome gli prende la mano e cerca di tirarlo per raggiungere gli altri.
InuYasha è sempre senza parole mentre Kagome promette a sè stessa che farà del suo meglio per farlo ridere, per farlo vivere spensierato e che starà sempre al suo fianco.

InuYasha guarda le loro mani e dolcemente stringe quella di Kagome.
I due rimangono in silenzio in cima alla collina, guardandosi e godendosi questo dolce momento.

© degli aventi diritto
Kotay

Riassunti diponibili

 
 
Dati Anteprima.net