logo e-dicol@




  logoFum.Ante! si sta rinnovando su
www.manganews.it
Aggiornate i bookmark e nel frattempo continuate a leggere!
INUYASHA - riassunto degli episodi






Episodio 43 - "Tetsusaiga Breaks"

Kikyo sta curando dei soldati quando avverte una strana sensazione, ormai inquieta, decide di muoversi. E' Naraku, che la voleva incontrare, ringraziardola di averle dato il potere e il frammento della Sfera.

Inuyasha, intanto, ancora gravemente ferito non fa altro che pensare a Kikyo e a quello che ha fatto. Appaiono i predatori di anime di Kikyo e Inuyasha li segue, anche se è molto debole.
Incontra Kikyo e lei gli svela che ha dato i frammenti della Sfera a Naraku cosicchè potesse ucciderlo. La conversazione viene spiata da Kagura, sottodiretto ordine di Naraku, ma spazientendosi decide di uccerli tutti e due sul posto.
Prima che Kagura possa fare qualsiasi cosa, Kikyo le tira una freccia sfiorandola con l'avvertimento che la prossima l'avrebbe colpita alla testa. Kagura non può far altro che andarsene.
Anche Kikyo si allontana, ma prima rassicura Inuyasha che Naraku è un loro nemico comune e che non gli permetterà di uccidelo, prima che lei stessa abbia una chance per farlo.

Nel frattempo un nuovo mostro di Naraku, Goshinki, attacca un villagio vicino.

Inuyasha cerca faticosamente di tornare al rifugio, quando incontra Kagome, Miroku e Shippo che lo stavano già cercando. Inuyasha inizia a spiegare le ragioni di Kikyo e del frammento dato a Naraku ma Kagome se ne va, stanca di sentire per l'ennesima volta il mezzo demone che difende la sacerdotessa.
Kagura guarda con interesse la distruzione che Goshinki sta provocando nel villaggio e presto si accorge che il mostro può leggere nel pensiero.

Inuyasha e gli altri sono intanto condotti, inconsapevoli, al villagio da un corpo controllato da Kagura. Inuyasha ingaggia subito battaglia con Goshinki, ma presto anche lui si accorge che può leggere nei suoi pensieri vanificando ogni tentativo di attacco anticipandolo o evitandolo.
Inuyasha colpisce allora Goshinki direttamente con la lama della Tetsusaiga, ma il mostro la prede tra le fauci e la spezza!
Goshinki mette a terra Inuyasha, ormai inerme e si dirige verso gli altri pronto a divorarli. Ma appena giratogli le spalle, Inuyasha improvvisamente gli si avventa addosso tagliandogli un braccio.
Kagome nota con orrore che la faccia di Inuyasha è cambiata radicalmente: striature ai lati del viso, occhi rossi iniettati di sangue. Anche gli artigli sono più lunghi e minacciosi.
Inuyasha in un attimo si libera di Goshinki, ma la sua furia è deventata del tutto incontrollabile e continua a uccidere anche gli abitanti del villaggio.
Miroku e Sango si accorgono di come l'aura di Inuyasha sia ora come quella di un demone puro, e non di un mezzo-demone!
Kagome si avvicina cautamente ad Inuyasha, ma lui le grida di starle lontano, nella sua follia omicida ha paura di farle del male. Kagome prova allora l'unico metodo che conosce per calmarlo: "Seduto!
Inuyasha si rialza: è tornato normale...alla sua condizione di mezzo demone.

© degli aventi diritto
Kotay

Riassunti diponibili

 
 
Dati Anteprima.net