logo e-dicol@




  logoFum.Ante! si sta rinnovando su
www.manganews.it
Aggiornate i bookmark e nel frattempo continuate a leggere!
Gundam Seed:
un nuovo capolavoro o un'occasione sprecata?




Il 05 Ottobre, i telespettatori Giapponesi potranno vedere il primo episodio della nuova serie dedicata ai Mobile Suit della Sunrise.
Ambientato nella Cosmic Century Era, una sorta di universo parallelo rispetto all'Universal Century della prima mitica serie, a quello che si dice il nuovo anime dovrebbe essere una sorta di remake del capostipite della saga. Se già questa notizia (non ancora confermata, comunque) può suscitare qualche perplessità, altre informazioni discordanti suscitano ben altri dubbi. Ma analizziamo la situazione più da vicino.

Questa è l'introduzione ufficiale della serie:

"C.E. (Cosmic Era) 70.02.11
Lo scontro tra l'Alleanza Terrestre (Naturali) e Zaft (Coordinatori), originata da contrasti economici, ha raggiunto una situazione critica. Infine, i due contendenti hanno optato come ultima risorsa della diplomazia: in altre parole, la guerra. La nostra storia inizia circa un anno dopo. Heliopolis, un satellite appartenente ad una nazione neutrale, viene improvvisamente attaccato dall'esercito Mobile Suit di Zaft. L'obiettivo è distruggere i nuovi Mobile Suit "Gundam" dell'Alleanza Atlantica [???], costruiti in totale segretezza. Il raid ha successo, e Zaft cattura quattro Gundam. Kira Yamato, studente in un college industriale, viene coinvolto nel conflitto quando ritrova il suo vecchio amico Aslan Zara. Tragicamente, Kira scopre che il suo compagno Aslan e gli altri Coordinatori sono diventati suoi nemici. Per amor di patriottismo, Aslan decide di sconfiggere Kira. Uno contro quattro… la battaglia dei Gundam inizia!"

Per quel poco che se ne sa, la nuova serie sembra piuttosto una sorta di Gundam Wing mischiato con qualche elemento del vecchio capostipite. Per dare un'idea migliore, ecco una piccola tabella con alcuni elementi a confronto.

Gundam (I serie) Gundam Seed .
Newtype
Coordinatori
Umani con capacità mentali avanzate
Side Plant Colonie spaziali in rivolta
Zion Zaft .
Federazione Terrestre Alleanza Terrestre .
Amuro Rei Kira Yamato Protagonista Newtype/Coordinatore
Char Aznable Aslan Zara Rivale Newtype/Coordinatore
Particelle Minovsky Neutron Jammers Scoperta scientifica decisiva per la guerra
© degli aventi diritto
Jacopo
 
Dati Anteprima.net