logo e-dicol@




  logoFum.Ante! si sta rinnovando su
www.manganews.it
Aggiornate i bookmark e nel frattempo continuate a leggere!
Great Teacher Onizuka!






La serie edita da Dynamic Italia/ DyNit , è edita in VHS e DVD.

Dal 7 Gennaio il palinsesto invernale di MTV si arricchirà di un nuovo anime, Great Teacher Onizuka (GTO), tratto dal manga omonimo di Fujisawa Tooru e pubblicato in Giappone da Kodansha (25 numeri).
Fujisawa, praticamente sconosciuto al pubblico italiano, ha vinto proprio con GTO la ventiduesima edizione del Kodansha Manga Awards, affermandosi come mangaka sia in Giappone che all'estero.

Chi è (Great Teacher) Onizuka?
Onizuka Eikichi ha 22 anni ed è un insegnate decisamente anticonvenzionale!
La sua scelta professionale non è certo da imputare ad altissimi ideali educativi, ma dallo squallido desiderio di poter conquistare più studentesse possibili. Una decisione presa dopo il "trauma" subito da una liceale...che lo ha disdegnato a favore del proprio insegnate.
Laureatosi nella peggiore università di Tokyo, Onizuka riesce miracolosamente ad avere una cattedra alla Tokyo Kissho Academy. Sfortunatamente viene assegnato la Classe 3-4, la peggiore della scuola, che raccoglie teppisti e ragazzi con ogni tipo di problema adolescenziale. Per Onizuka, a questo punto, l'insegnamento diventa una sfida e decide di diventare un grande professore...appunto Grat Teacher!
La Classe 3-4 lo mette a dura prova, ma proprio i suoi "metodi" anticonvenzionali lo aiutano a guadagnarsi a poco a poco la fiducia, e in qualche caso l'amore, dei propri studenti. Ogni puntata è ricca di comicità, soprattutto per le strane lezioni (e situazioni) dentro e fuori dalla classe del prof. Onizuka! Non c'è da stupirsi quindi se lo si vede in cattedra con un costume da elefante o scorrazzare in moto sui tetti con una studentessa legata al manubrio...

La serie, oltre alla travolgente comicità, esplora le varie problematiche adolescenziali e dà una realistica panoramica della cultura pop moderna dei giovani giapponesi, rendendo curiosa e gradevole la visione.

GTO è stato prodotto dallo Studio Pierot (lo stesso di Fushigi Yuugi) e conta 23 episodi che coprono più o meno la trama fino al tredicesimo volumetto del manga. La maggior parte delle puntate ricalca esattamente quello che è il fumetto, ma altre sono completamente originali.
La serie ha avuto un successo talmente popolare da ispirare la creazione di un live-action drama version, un vero e proprio telefilm. La trama e i personaggi principali sono praticamente gli stessi, anche se la versione anime/manga è decisamente più divertente e comica. Per dare un'idea del successo di questa versione live-action, basta dire che la puntata finale è la trasmissione più guardata nella storia della Tv giapponese!




I PERSONAGGI PRINCIPALI






Onizuka Eikichi

Un insegnate o un leggendario motociclista? Entrambe le cose ovviamente...ed in più è anche cintura nera di Karate!Onizuka Eikichi vive all'interno della scuola in cui insegna e nel tempo libero è un cultore di motocicli, pornografia, videogames, cosplay ed è un assiduo navigatore di Internet.
E' single ma è in qualche modo coinvolto con la bella Fuyutsuki Azusa.
Le sue parole preferite?'Gu-re-e-to', great (Grande!) e 'Po-ri-shii', policy (Condotta!)

Fuyutsuki Azusa

Fuyutsuki, a differenza di Onizuka, si è laureata nella migliore università di Tokyo. E' amatissima dagli studenti e specialmente dai ragazzi. Tra lei e Onizuka non c'è nulla di ufficiale, anche se il rapporto tra i due suggerisce tutt'altro. Azusa è abbastanza ignara dell'attrazione che prova per lei Onizuka e delle attenzioni di un altro insegnate, Teshigawara Suguru.

© degli aventi diritto
Kotay
 
Dati Anteprima.net