logo e-dicol@




  logoFum.Ante! si sta rinnovando su
www.manganews.it
Aggiornate i bookmark e nel frattempo continuate a leggere!
FLCL
-l'incredibile creatura della Gainax!-


Naota è il classico ragazzino dodicenne.
Vive assieme al padre in una città normalissima e la sua vita è tranquilla e serena .... se escludiamo il fatto che la ragazza di suo fratello non gli stacca le mani di dosso!
Sfortunatamente la vita di Naota cambia di punto in bianco quando dal nulla sbuca una ragazza su una Vespa che lo colpisce improvvisamente alla testa con un basso elettrico...
Lei è Haruku. Una strana ragazza di 17 anni (?), un po'eccentrica e che scorrazza in giro come un vero maschiaccio!
Il colpo subito non procura un semplice bernoccolo, ma un corno, che fa sì che dalla mente di Naota escano e si materializzino occasionalmente robots ed altri strani oggetti e dispositivi...che si troveranno poi a fronteggiare altre misteriose macchine.
Ma non è tutto! A Naota stesso misteriosamente crescono oltre a corni, anche orecchie da gatto e perfino una mano gigante...
Se le stranezze non fossero abbastanza, si aggiunge il fatto che l'imponente impianto Medical Mechanica, arrugginito e inattivo per anni, sembra che abbia ricominciato a funzionare...


FLCL è l'ultima produzione, in ordine di tempo, dello studio Gainax già artefice di anime come "Kareshi Kanojo no Jijo" (Le situazioni di Lui & Lei), "Gunbuster" e il memorabile "Neon Genesis Evangelion".
Osannato in patria e negli Stati Uniti, l'anime conta 6 curatissimi episodi (OAV) commercializzati in DVD e presto disponibili in Italia dalla Dynamic Italia.
Il successo dell' animazione ha portato alla trasposizione cartacea dell'opera della Gainax, che all'attivo conta i primi 3 volumi.

FuriKuri è semplicemente imprevedibile!E' uno scombinato crogiolo di azione, mecha, situazioni assurde, incomprensibili e un pizzico di malizia sensuale!
La stravagante e veloce animazione porta al limite questa insensata opera, coinvolgendo pienamente lo spettatore nelle situazioni comicissime e incredibili in cui vengono a trovarsi i protagonisti.
Il divertimento è uno dei punti forti di questo anime. A differenza di altre produzioni, FLCL non perde mai il proprio mordente rimanendo sempre in cima all'onda.
Un comicità portata fino al limite! All'interno dell'anime vengono proposte parodie, perfino in stile South Park, ed i protagonisti sembrano essere coscienti del proprio ruolo nell'anime fino al punto che Naota e il padre Kamon intraprendono una delirante conversazione a proposito dei costi di produzione...
La grafica è ormai quella consolidata di Karekano ed Evangelion: design accattivante, deformed, tratti stile manga etc...
Non aspettatevi un anime psicologico e simbolico come EVA, FLCL per quanto sviluppi molti misteri è fondamentalmente un anime tutto da ridere!Da non perdere!

Disponibile in DVD da Dynit: www.dynit.it




"F L C L " !?
L'abbreviazione sta per "Fooly Cooly"...come l'ha definita Kazuya Tsuramaki, il direttore stesso della serie...


FLCL: Titoli OAV
1 - FLCL
2 - Firesta

3 - Marraba
4 - HRKR
5 - BUREBURA
6 - FURI KURA

Scheda Tecnica
Planning and Story:
Gainax
Story Concept: Tsurumaki Kazuya
Director: Tsurumaki Kazuya
Visual Concepts & Character Designs: Sadamoto Yoshiyuki
Screenplay: Enokido Yooji
Music: The Pillows and Mitsumune Shinkichi
Animation: Production I.G. and Gainax
I PERSONAGGI
Naota Nandaba
Naota ha solo 12 anni, ma in realtà si comporta come un ragazzo più grande. Vive con il padre ed ha un fratello maggiore che è negli Stati Uniti a giocare a baseball.
E' un ragazzo ordinario anche se tiene molto alle apparenze.
L' incontro con Haruko cambia la sua vita, coinvolgendolo il incredibili situazioni...
Haruko Haruhara
Haruko dice di avere 19 anni e anche se sembra una vivace teen-ager, in realtà è un alieno.
Si suppone sia un investigatore proveniente dallo spazio, venuto sulla Terra al solo scopo di trovare Atomsk, il suo mortale nemico/amante...
Dopo aver incontrato Naota, lavora per il padre a casa sua come aiutante e domestica.
Mamimi Samejima
Mamimi è la diciassettenne ragazza del fratello Maggiore di Naota. Da quando il fidanzato è partito, non sa come colmare la sua mancanza e si attacca in maniera morbosa a Naota.
Fuma, marina la scuola, gioca delle ore ai videogiochi e crede fermamente nel paranormale.
Kamon Nandaba
Kamon è il padre dai Naota. Probabilmente è lui il vero bambino tra i due! Infatti Naota lo rimprovera varie volte di comportarsi più spesso da adulto!!!
Amarao
E' un agente speciale del Dipartimento di Immigrazione Interstellare. Sembra conosca molto bene Haruko, dichiarando fermamente di sapere "chi" e "cosa è" in realtà la ragazza.
Per uno strano caso la sua infanzia ha molte similitudini a quella di Naota.
 
© degli aventi diritto
 
Dati Anteprima.net